CALCIOMERCATO/ Inter: Arsenal su Mata, strada spianata per Alvarez

- La Redazione

News di calciomercato in casa Inter. Si parla della possibilità che Ricardo Alvarez approdi a Milano, sponda Inter. Il 23enne trequartista del Velez piace molto a Moratti.

MARCObRANCA_R400
Marco Branca (foto Ansa)

L’affare Ricardo Gabriel Alvarez si arricchisce di nuovi particolari ogni giorno. Il trequartista del Velez Sarsfield sembrava essere ad un passo dalla Roma, poi dall’Arsenal e adesso in procinto di approdare in nerazzurro: una situazione poco chiara, che è andata modificandosi molto con il passare dei giorni. Andiamo con ordine e partiamo dalla vicenda giallorossa: Sabatini ha un preaccordo con la società argentina, valido fino ad una certa data, nel quale provare a convincere il calciatore ad accettare il trasferimento a Roma. Tale preaccordo, tuttavia, è destinato a scadere senza nulla di fatto, dato che lo stesso direttore sportivo giallorosso non si è detto disposto a trattare sulle cifre richieste dal club (15 milioni di euro). L’Arsenal, allora, con un lestissimo blitz si è fatta sotto per il calciatore, in maniera tanto insistente che già circolavano voci sulla firma del contratto: cosa che lo stesso calciatore ha smentitio (“Io non ho firmato nulla: quando succederà qualcosa ve lo dirò io”). L’offerta dei gunners esiste davvero ed è per questo motivo che l’Inter avrebbe rilanciato, mettendo sul piatto una cifra di circa 12 milioni di euro: Alvarez è un pupillo di Moratti e, soprattutto, ha passaporto comunitario, cosa che ne renderebbe molto conveniente l’acquisto. Oggi il sito “Sportsmail” rivela nuovi intriganti particolari sulla vicenda: l’Arsenal avrebbe virato il proprio interesse su Juan Mata, dato che Alvarez avrebbe fato sapere di preferire l’Inter come destinazione finale nel momento in cui dovesse cambiare casacca. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER

Tutto aperto, dunque, nella corsa ad Alvarez, anche se non è affatto scontato che l’Arsenal non torni alla carica per il talento argentino. L’Inter è alla finestra, forte del gradimento del ragazzo e con la certezza che Moratti farà di tutto per portare a Milano il trequartista del Velez..



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori