CALCIOMERCATO/ Inter, Jonathan si avvicina, Asamoah si allontana e Maicon…

Il club di corso Vittorio Emanuele si sta guardando attorno in cerca di possibili innesti di grandi qualità da inserire in rosa. Attenzione anche ai probabili partenti.

29.06.2011 - La Redazione
maicon_golbarca_R375x255_20apr10

CALCIOMERCATO – Con l’arrivo ormai ufficializzato di Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra è iniziato di fatto il mercato della società campione del mondo. Il club di corso Vittorio Emanuele si sta guardando attorno in cerca di possibili innesti di grandi qualità da inserire in rosa. Molto dipenderà dai probabili partenti. In cima alla lista dei giocatori con le valigie in mano vi è Maicon. Ieri, il suo agente, Roberto Calenda, ha aggiornato la situazione non dimenticandosi la solita querelle con l’altro procuratore del Colosso, Antonio Caliendo: «Al momento non c’è nessuna trattativa in corso – le parole di Calenda riportate da Il Corriere dello Sport – Maicon ha un contratto importante con l’Inter e resta in nerazzurro. Io non intrattengo e non intendo intrattenere con Caliendo alcun rapporto professionale. Come è noto, sono i giocatori a scegliere chi li rappresenta e non i consulenti di mercato. Le affermazioni di Caliendo sono mere illazioni e saranno valutate dai miei legali, anche al fine di tutelare il mio lavoro e l’immagine dei miei assistiti». In caso di partenza di Maicon potrebbe sbarcare a San Siro il giovane terzino/esterno destro Jonathan, in forza al Santos. Ieri a riguardo, è intervenuto il presidente del club di San Paolo che ha aggiornato la situazione: «La proposta è buona per lui, ma non la forma di pagamento. Ha detto che vuole andarsene, ma noi lo lasceremo andare appena troveremo con l’Inter un accordo che soddisferà sia noi che loro». L’operazione sembra quindi ben avviata e a buon punto anche se non è proprio vicinissima alla conclusione. Il tutto potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni magari già durante la prossima settimana. Va depennato dal taccuino di mercato dell’Inter, invece, il nome di Asamoah, centrocampista dell’Udinese e della nazionale ghanese. Avevano fatto il giro del web le dichiarazioni del bianconero che aprivano ad un suo trasferimento a Milano, sponda nerazzurra, ma ieri il diretto interessato è uscito nuovamente allo scoperto rivedendo il tiro e allontanandosi da Appiano Gentile: «Fa molto piacere essere corteggiato da club prestigiosi come l’Inter, ma io voglio continuare a fare bene con la maglia dell’Udinese. Nella prossima stagione saremo impegnati anche in Champions e sarà ancora più bello».

Attenzione anche al reparto avanzato. Il nome che circola da più tempo è quello di Rodrigo Palacio, argentino in forza al Genoa reduce da una grande stagione. Per l’esterno di sinistra, invece, pressing su Alvarez del Velez, talentuoso attaccante che piace moltissimo anche a Roma, Palermo e società inglesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori