CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Altafini: “Jonathan e Danilo, due su cui puntare” (esclusiva)

News di calciomercato in casa Inter e Milan. In esclusiva a ilsussidiario.net ha parlato Josè Altafini, che ha un’ottima opinione dei due giocatori nel mirino di Inter e Milan.

29.06.2011 - int. Josè Altafini
MARCObRANCA_R400
Marco Branca (foto Ansa)

In esclusiva a ilsussidiario.net è intervenuto Josè Altafini, famosissimo ex calciatore e telecronista di Sky, per fare il punto della situazione di mercato delle big italiane e per parlare dei principali talenti sudamericani, a pochissimi giorni dal via della Coppa America. Dopo aver parlato a lungo della Juventus, Altafini ha concentrato la propria attenzione su due giovani talentuosi – Danilo e Jonathan – da tempo accostati alle due compagini milanesi. Se per Jonathan all’Inter la strada sembra spianata, per Danilo in rossonero la concorrenza del Benfica costituisce un ostacolo davvero arduo da superare, dato che il ragazzo si è più volte espresso a favore del club lusitano. Ecco cosa dice di loro Altafini: “Sul conto di Jonathan non possono esserci dubbi: due anni fa è stato eletto miglior terzino destro del campionato brasiliano, mentre Danilo è uno dei pezzi forti del Santos, su cui puntare ad occhi chiusi”. Insomma, commenti più che positivi per i due giovani brasiliani. In particolare Jonathan sembra riscuotere l’interesse nerazzurro nell’ottica della probabile partenza da Milano di Douglass Maicon: il ventinovenne esterno sembra sul punto di cedere al reiterato corteggiamento del Real Madrid di Josè Mourinho. Jonathan, quindi, in casa Inter avrebbe il compito gravoso di sostituire quello che, unanimamente, viene considerato uno dei migliori terzini del mondo.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER MILAN

Secondo Altafini le due milanesi daranno vita ad un duello interessantissimo anche nel corso della prossima stagione. Inter e Milan, infatti, sono già ritenute pronte per affrontare al meglio la prossima stagione, anche se Altafini si aspetta un grande colpo da parte dei rossoneri: anche lui è in attesa del mister X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori