CALCIOMERCATO/ Inter, Moratti chiama i talenti alla Pinetina

- La Redazione

Sarà con grande probabilità una campagna acquisti concentrata sulla ricerca di giovani stelle, quella dell’Inter in vista della prossima stagione. Lo ha detto il presidente Moratti

Moratti_Massimo_R375_2ott08

CALCIOMERCATO INTER – Sarà con grande probabilità una campagna acquisti concentrata sulla ricerca di giovani stelle, quella dell’Inter in vista della prossima stagione. Lo ha detto chiaramente il presidente Massimo Moratti. Il numero uno della società di corso Vittorio Emanuele, parlando al sito ufficiale del club, ha esclamato: «Dobbiamo avere la forza di mantenere l’obiettivo di scovare giovani talenti per inserirli in un gruppo di grandi campioni anche perchè il tipo di squadra che abbiamo in mente deve essere impostato su quel punto di vista: avere dei giovani pronti a sostituire i campionissimi attuali».

Queste le parole del patron, esclamate durante Prima Serata su Inter Channel. Moratti ha proseguito: «Bisognerebbe trovare giovani di tantissima qualità e vedere che siano poi all’altezza, perchè non è facile visto che i nostri hanno particolare valore. Quindi è questa l’impostazione, che non credo sia soltanto economica, ma anche sportiva perchè penso sia necessario fare così. Se riusciamo a farlo mettendoci anche in condizione di non avere grossi sacrifici economici nell’insieme e arrivare puntuali al momento del fair play finanziario, questo sarebbe una bellissima cosa».

L’Inter potrebbe così proseguire i discorsi iniziati in inverno con gli arrivi di Ranocchia, Nagatomo e Pazzini e proseguiti con lo sbarco imminente di Castaignos dal Feyenoord e del giovane Ona, che verrà parcheggiato in Germania per proseguire il processo di maturazione. A questo punto non è da escludere un arrivo importante, leggasi un Ganso o un Neymar, considerati dalla critica i due talenti più puri di tutto il Sudamerica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori