CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Cambiasso: “Il Galatasaray? Esteban rimane a Milano”. Su Sneijder e Cassano… (esclusiva)

In esclusiva a ilsussidiario.net è intervenuto oggi Peppino Tirri, procuratore del centrocampista dell’Inter Cambiasso, che ha parlato anche del futuro di Sneijder e Cassano.

30.06.2011 - La Redazione
Cambiasso_r400
Esteban Cambiasso (foto Ansa)

“Cambiasso? Sarebbe perfetto per il mio tipo di gioco, è esattamente il calciatore che cerco: proveremo a convincerlo” ha dichiarato oggi il tecnico del Galatasaray Fatih Terim. Queste parole sono state accolte con stupore dall’ambiente nerazzurro: l’entourage dell’Inter è rimasto decisamente sorpreso da questa inattesa “uscita” dell’ex tecnico di Milan e Fiorentina, ma non ha fatto nessuna dichiarazione a riguardo. Per capire meglio la reale portata delle parole di Terim, è intervenuto in esclusiva a ilsussidiario.net il procuratore del giocatore, Peppino Tirri che, seppur di poche parole, ha chiarito la posizione del suo assistito sulla vicenda Galatasaray. “Non ho nessun commento da fare sulle parole del tecnico – dice – ma mi sembra abbastanza evidente che difficilmente Cambiasso lascerà l’Inter” ha detto il procuratore, parso anch’egli sorpreso dalla notizia. Le voci che trapelano dicono di una squadra turca pronta ad offrire una cifra di 10 milioni circa per il centrocampista argentino, vero faro del centrocampo nerazzurro e allenatore in campo del club di Corso Vittorio Emanuele. L’offerta, se venisse confermata, parrebbe comunque ampiamente al di sotto di quella che è la valutazione che l’Inter dà del proprio numero 19: se le basi fossero realmente queste, l’affare difficilmente potrebbe concludersi. Anche perchè il centrocampista argentino è molto stimato dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini che non vorrebbe certamente perdere il Nazionale argentino impegnato in Coppa America.

A Tirri abbiamo chiesto anche un commento sulla situazione di Wesley Sneijder, altro giocatore nerazzurro che da tempo è nella lista dei big in partenza: “Al momento c’è proprio poco da dire – puntualizza Tirri – dato che non vedo club che siano davvero interessati al ragazzo”. Il procuratore però puntualizza subito che l’interesse per Sneijder è in calo in quanto “è un affare complicato dal punto di vista economico”. Il presidente Massimo Moratti per l’ex stella del Real Madrid chiede almeno 35 milioni di euro, cifra che al momento nessun club è intenzionato a versare per il 27enne olandese. Tirri ha poi parlato del mercato in generale ribadendo che “non ci saranno grossi movimenti”.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER MILAN

Tirri concede anche una velocissima battuta sul caso Cassano: il talento di Bari Vecchia viene considerato da molti un possibile partente, che avrebbe trovato nella Fiorentina il punto di approdo. “Della situazione di Cassano non sono al corrente – dice – l’unica cosa che so è che il Milan ha detto che non lo vende” chiosa il procuratore. Tutto fermo dunque in casa Inter e Milan, ma il mercato è anocra lunghissimo. Per le sorprese di mercato c’è ancora tantissimo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori