CALCIOMERCATO/ Inter, per Taarabt la chiave è Muntari

- La Redazione

I nerazzurri starebbero osservando a più riprese il giovane attaccante di origini marocchine Taarabt, 22enne, reduce da una stagione importante in cui ha siglato ben 19 reti.

muntari_R375
Muntari (Ansa)

In casa Inter tutte le energie e le attenzioni sono concentrate sull’affare Sanchez, e questo temutissimo inserimento del Barcellona nella trattativa. Mentre si guarda ad Udine con interesse ed apprensione, ecco che si profila un interessante scambio di mercato fra l’Inter e i Queen Park Rangers, club di Londra, promosso dalla Championship alla Premier League. Secondo quanto raccolto dai tabloid inglesi ed in particolare dal Daily Star i nerazzurri starebbero osservando a più riprese il giovane attaccante di origini marocchine Taarabt, 22enne, reduce da una stagione importante in cui ha siglato ben 19 reti. Di Marzio, osservatore capo dei londinesi, ha confessato: «Il Napoli non è l’unica società interessata a Taarabt. E’ un giovane talento e può maturare ulteriormente giocando in Serie A e soprattutto in squadre come l’Inter, il Milan o la Juventus. L’Interesse dell’Inter è reale». Una trattativa che potrebbe concretizzarsi a breve visto che i Queen Park Rangers sembrano interessanti, sempre in base a quanto circolante Oltre Manica, al cartellino di Sulley Muntari, che a breve rientrerà a Milano dopo l’esperienza in prestito fra le fila del Sunderland. Il nazionale ghanese non sembra far parte del progetto di Leonardo e potrebbe essere piazzato altrove. In cima alla lista degli obiettivi di casa nerazzurra vi è comunque Alexis Sanchez. Il nazionale cileno in forza all’Udinese piace a moltissimi club. Il ragazzo del Queen Park Rangers piace molto alla dirigenza nerazzurra, soprattutto per la giovane età: gli ultimi acquisti dei nerazurri (Pazzini, Raocchia e Castaignos) sono tutti nella direzione di svecchiare una rosa piuttosto avanti con gli anni ed inoltre, permeterrebbe un esborso economico limitato, dato che il QPR sarebbe disposto ad inserire Muntari nella trattativa: insomma, l’Inter potrebbe portare a casa un giocatore di sicuro talento “liberandosi” di un calciatore che rischierebbe di restare a Milano insoddisfatto.

Certo, Sanchez è il sogno vero: per lui in Serie A sembrano essere in vantaggio i vice-campioni d’Italia che avrebbero già presentato un’offerta interessante sulla base di 19 milioni di euro più i cartellini di Santon, Mariga e di un giovane del vivaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori