CALCIOMERCATO/ Inter, non solo De Rossi, duello Poli-Parolo

- La Redazione

Oltre all’attacco i dirigenti dell’Inter sono pronti a rinforzare anche il centrocampo. In questa stagione, soprattutto nella parte finale, sono venuti a mancare alcuni giocatori chiave.

Parolo_Cesena_R400
Parolo (Foto Ansa)

Oltre all’attacco i dirigenti dell’Inter sono pronti a rinforzare anche il centrocampo. In questa stagione, soprattutto nella parte finale, sono venuti a mancare alcuni giocatori chiave sia per problemi fisici che per problemi di natura atletica. Molti i giocatori sopra i trent’anni nel reparto nerazzurro, la lunga stagione ha sicuramente fatto emergere questo problema. Per questo Branca e Ausilio vorranno rimediare acquistando uno o più giocatori. Il sogno di mercato, come già detto ampiamente, è Daniele De Rossi, centrocampista della Roma. Il giocatore giallorosso è in scadenza di contratto nel 2012, la società capitolina al momento non sembra preoccupata ma nel calciomercato niente è impossibile. L’Inter ha in mente già l’offerta, 10 milioni di euro più il cartellino di Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano che piace a Luis Enrique. Con De Rossi il centrocampo dell’Inter aumenterebbe sicuramente in personalità, il vice capitano della Roma porterebbe in dote anche qualche gol in più. Non basta il solo De Rossi a Leonardo, il tecnico brasiliano dell’Inter vuole anche un altro giocatore, un giovane calciatore in grado di correre per la squadra. Nel mirino è finito Andrea Poli, classe 89′, centrocampista della Sampdoria. La squadra blucerchiati è scesa in Serie B dopo l’ultima sfortunata e disastrosa stagione, il ragazzo vorrebbe cambiare ambiente e magari puntare a qualcosa di più importante. L’Inter lo cerca da un paio di anni, con la Sampdoria il rapporto è ottimo, vedi l’affare Pazzini a gennaio. Per Poli i nerazzurri potrebbero dare oltre a un conguaglio economico anche alcune contropartite tecniche, come Caldirola, difensore italiano di proprietà dell’Inter che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Vitesse. Ma oltre a Poli c’è anche da registrare l’interessamento per Parolo, centrocampista che si è messo in mostra con la maglia del Cesena. Il giocatore è in comproprietà tra Cesena e Chievo Verona, le due società dovranno trovare un accordo.

Anche se su Parolo sembra essere in grande vantaggio il Genoa, il club di Preziosi vorrebbe puntare sul centrocampista italiano autore di 5 reti in campionato con la maglia del Cesena nella sua prima stagione in Serie A.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori