CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder: perde quota il Malaga, United sempre più vicino

- La Redazione

Continua la telenovela Sneijder: Manchester United e Malaga lo vogliono, ma l’olandese non ha ancora sciolto i dubbi sul proprio futuro. In settimana incontro con l’Inter.

sneijder_a-terra_R375_25set10
Sneijder (Ansa)

Wesley Sneijder agita i sonni del popolo nerazzurro. L’olandese di Utrecht è da tempo al centro di un intrigo di mercato non indifferente, che lo vede nel mirino del Manchester United di sir Alex Ferguson. Qualche giorno fa era rimbalzato prepotenetemente anche l’interesse della squadra iberica del Malaga, sondaggio che oggi sembra essersi ridimensionato in maniera importante. Solo gli inglesi su Sneijder, dunque, con i quotidiani “Daily Mail” e “Daily Mirror” a dare notizia di un accordo già praticamente fatto, con solo gli ultimi dettagli da limare. Il “Mirror”, come leggiamo sul sito www.fcinter1908.it, apre così: “I dirigenti dell’Inter si incontreranno martedì per autorizzare la cessione di Sneijder al Manchester United. L’olandese costerà 35 milioni di sterline (quasi 40 milioni di euro ndr) e sarà il sostituto di Paul Scholes”, mentre il “Daily Mail” rilancia con il titolone: “Sneijder  è pronto per approdare ad Old Trafford. Una fonte interna allo United ha detto sabato sera: Sneijder è un grande giocatore e saremmo lieti di ingaggiarlo. La stessa fonte – riferisce il quotidiano – ha detto di aspettarsi significativi progressi nella trattativa già da questa settimana. Dipende da Wesley: deve accettare lo stesso stipendio di Rooney. Il prezzo dell’operazione? 35 milioni di sterline”. L’ultimo problema per certificare il passaggio di Sneijder allo United sarebbe quindi di natura strettamente economica: la richiesta dell’olandese è quella di percepire uno stipendio da 250mila sterline a settimana, mentre il club sarebbe disposto ad arrivare a 220mila: la cifra che percepisce, ad esempio, Wayne Rooney. Dall’Italia non arrivano conferme, ma è certo che in settimana Branca dovrebbe incontrare Lerby, l’agente dell’olandese, per fare il punto sul futuro del numero dieci nerazzurro: l’Inter non ha intenzione di privarsene, ma di fronte ad un’offerta adeguata – e quella dello United sembra esserlo – la società nerazzurra è disposta a trattare. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER

Sneijder dunque starebbe valutando le diverse opzioni: lo United offre soldi, tanti, e un progetto interessante anche dal punto di vista tecnico, cosa che il Malaga non sembra ancora in grado di offrire all’olandese. In Spagna il Malaga, salvatosi all’ultima giornata, non è certo una destinazione appetibile: almeno, non ancora, e pare questo un punto importante nella scelta del calciatore. Resta sempre sullo sfondo, ma mai tramontata, l’ipotesi Manchester City, con l’Inter che potrebbe usare Sneijder per arrivare a Carlitos Tevez. Un intrigo davvero affascinante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori