CALCIOMERCATO/ Inter, Branca: Sneijder incedibile. Ma c’è il rilancio dello United

- La Redazione

Se qualcuno si aspettava chiarezza sul caso Sneijder rimarrà certamente deluso. Branca ha dichiarato che il giocatore è incedibile, ma lo United è pronto a offrire 40 milioni di euro.

sneijder_a-terra_R375_25set10
Sneijder (Ansa)

Se qualcuno si aspettava chiarezza sul caso Sneijder rimarrà certamente deluso. Perchè l’olandese è sempre al centro di un grande tormentone di mercato. Oggi il direttore dell’area tecnica Marco Branca, durante la presentazione dei due nuovi talenti dell’Inter, Luc Castaignos e Ricardo Alvarez, ha dichiarato: “Sappiamo che tipo di giocatore è Sneijder, siamo certi che piace a tante squadre ma per noi è incedibile. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta per lui e non abbiamo intenzione di riceverle”. Con queste parole Marco Branca ha provato a chiudere il discorso Sneijder. Quest’ultimo a Vanity Fair ha dichiarato di voler restare all’Inter. Discorso chiuso? Neanche a parlarne. Perchè l’agenzia Ansa ha rivelato che dall’Inghilterra sono sicuri di un rilancio importante del Manchester United pronto a offrire 40 milioni di euro all’Inter per l’olandese e 7 milioni di euro al giocatore come ingaggio. Una cifra che difficilmente in Corso Vittorio Emanuele rifiuteranno, anche perchè Sneijder, pagato 15 milioni di euro, potrebbe fruttare molto ai nerazzurri sia in termini di bilancio, con una ricca plusvalenza, sia in termini economici. Con quaranta milioni di euro l’Inter potrebbe finanziare l’acquisto, o gli acquisti, di qualche altro giocatore per rinforzare la rosa di Gasperini. Attualmente sono arrivati i giovani Castaignos e Alvarez, pagati rispettivamente 1,5 e 11 milioni di euro, Jonathan dal Santos, pagato 5 milioni di euro e Viviano, che è stato riscattato alle buste per circa 4,2 milioni di euro. La cessione di Sneijder coprirebbe interamente la campagna acquisti iniziale in più darebbe spazio a un grandissimo colpo. Anche il giocatore potrebbe davvero riflettere all’offerta vantaggiosa dello United che è pronto a offrire 7 milioni di euro a stagione, una cifra importante. Sempre secondo l’agenzia Ansa Sneijder avrebbe chiesto informazioni al compagno di Nazionale De Jong, centrocampista del Manchester City, riguardo le zone residenziali presenti a Manchester. Non solo, una fonte anonima ha dichiarato che “l’arrivo di Sneijder a Manchester è previsto per domani”. Sicuramente gli inglesi corrono troppo, ma a questo punto l’arrivo di Sneijder alla corte di Ferguson è davvero a un passo. L’olandese lascerebbe l’Inter dopo aver vinto praticamente tutto.

Nel primo anno in nerazzurro, l’ultimo di Mourinho, è arrivato il triplete con la vittoria del Campionato, Coppa Italia e soprattutto Champions League. Lo scorso anno per Sneijder non è stato un anno di grandi soddisfazioni, l’Inter ha vinto solo la Coppa Italia, il giocatore non ha giocato bene per via di alcuni problemi fisici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori