CALCIOMERCATO/ Inter: incognita Sneijder, Muntari verso il Galatasaray

- La Redazione

News di calciomercato: da Pinzolo giungono notizie contrastanti su molti centrocampisti dell'Inter, da Sneijder a Muntari, da Cambiasso a Thiago Motta.

muntari_R375 Muntari (Ansa)

In casa Inter la telenovela Sneijder non conosce soste, nonostante ieri uno dei massimi dirigenti nerazzurri, Marco Branca, abbia ufficialmente dichiarato “incedibile” il talento olandese di Utrecht. Sneijder si allena a Pinzolo, manda messaggi d’amore alla squadra e ai tifosi, ma non è certo indifferente alle voci che giungono da oltremanica: il Manchester United lo vuole ad ogni costo e pare disposto a fare follie (economiche) per averlo. L’Inter lo ritiene un tassello fondamentale per la prossima stagione, ma allo stesso tempo attende che Ferguson dia seguito alle parole con dei fatti e si presenti a Milano con un’offerta concreta. La società nerazzurra, da questo punto di vista, è sempre stata chiara: tutti sono importanti, ma tutti possono partire di fronte ad un’offerta irripetibile. Sneijder e l’Inter sono quindi in una fase di stallo, in cui è lo United a dover fare la prima mossa. Ma l’olandese non è il solo tassello del centrocampo nerazzurro ad essere oggetto del desiderio di altri club: si va da Thiago Motta che piace all’Arsenal a Cambiasso e Muntari che sembrano, da tempo, nel mirino del Galatasaray di Fatih Terim. In realtà la posizione dell’italiano Motta sembra essere ormai definita: il ragazzo resterà a Milano, così come farà Cambiasso, mentre chi potrebbe cedere alle lusinghe turche potrebbe essere Sulley Alì Muntari, giocatore ghanese rientrato a giugno dal prestito alla squadra inglese del Sunderland. Il ragazzo vorrebbe giocarsi le proprie chance a Milano e provare a convincere Gasperini a trattenerlo, ma è anche vero che Muntari non solo non rientra nei piani della società per il futuro, ma è anche un giocatore che ha ancora un certo mercato. L’Inter potrebbe pensare di utilizzarlo per fare cassa o di inserirlo in un’operazione di mercato complessa che lo veda “usato” come contropartita tecnica.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER

Muntari destinato a partire, dunque, soprattutto perchè oggi si è aggiunta anche un’altra concorrente: la squadra iberica del Real Sociedad, alla ricerca di un centrocampista di sostanza e forza fisica. Le ipotesi sono molteplici, ma portano tutte lontano da Milano: la permanenza di Muntari all’Inter sembra davvero essere giunta al capolinea.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie