CALCIOMERCATO/ Inter, Genoa, Palermo, Pallavicino: “Pandev ha rifiutato il Genoa. Lo Schalke e l’Atletico Madrid su Sirigu” (esclusiva)

In esclusiva a ilsussidiario.net è intervenuto Carlo Pallavicino, agente di Goran Pandev e  Salvatore Sirigu, per parlare del futuro dei suoi assistiti.

03.07.2011 - La Redazione
goran_pandev_r400
Goran Pandev (foto ANSA)

“Pandev rimarrà sicuramente all’Inter”. Parole e musica di Carlo Pallavicino, procuratore del giocatore macedone che, raggiunto in esclusiva dai microfoni della redazione de ilsussidiario.net, ha di fatto chiuso la telenovela tra Pandev ed il Genoa di Preziosi. I contatti si sono effettivamente verificati, ed era stata imbastita una vera e propria trattativa tra le due società ma decisiva è stato la netta opposizione della punta macedone: l’affare è infatti sfumato per una “scelta del giocatore, che rimarrà sicuramente a Milano” racconta l’agente. Un rifiuto quindi abbastanza netto che chiude le porte genoane all’ex attaccante della Lazio, praticamente tolto dal mercato – almeno per il momento – dal suo stesso procuratore. In questo senso sarà interessante vedere gli sviluppi nella trattativa che dovrebbe portare Palacio all’Inter; nell’affare sarebbe dovuto rientrare in un primo momento lo stesso Pandev, ma con il rifiuto dell’attaccante nerazzurro le carte in tavola potrebbero cambiare. In questo modo bisognerà considerare un’ipotesi intrigante, sinora scartata: quella dell’inserimento di Viviano nella trattativa che riporterebbe l’esterno argentino alle dipendenze di Gasperini. L’ex portiere del Bologna piace molto al Grifone e potrebbe per questo risultare gradito un suo inserimento nella trattativa: sarà però da tenere ancora una volta in considerazione la volontà del calciatore. Discorso diverso vale invece per un altro estremo difensore: Salvatore Sirigu, anch’esso sotto la procura di Pallavicino. Passando alla sua situazione infatti, lo stesso agente non si è mostrato così sicuro della permanenza del suo assistito al Palermo: “Sirigu rimarrà al Palermo al 100%? Su Sirigu c’è da considerare l’interesse dello Schalke 04 e dell’Atletico Madrid, entrambe le squadre sono su di lui. Ci sono stati dei contatti tra le società ed il Palermo. Allo stato attuale si può dire poco, siamo in attesa di sviluppi” dice Pallavicino. Queste dichiarazioni sono abbastanza chiare ed evidenziano una pista molto calda sinora ignorata e tenuta ben nascosta dalle parti, ma che, a questo punto, potrebbe aprire nuovi importanti spiragli e manovre di calciomercato. Una cessione obbligherebbe infatti il Palermo al reperimento sul mercato di un nuovo portiere.

Non è però detta l’ultima parola per quanto riguarda la questione Sirigu, il portiere potrebbe infatti rimanere a Palermo, a patto che Zamparini e la società rosanero gli adeguino un contratto portandolo al livello dei top player palermitani. Bisognerà però fare in fretta, perché l’Atletico Madrid e lo Schalke 04 restano concorrenti temibili e potrebbero tentare il portierone sardo con ingaggi fuori portata per la società di Zamparini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori