CALCIOMERCATO/ Inter, Hazard e Alvarez, doppio colpo nerazzurro

L’Inter di Gian Piero Gasperini si radunerà tra qualche giorno per dare il via alla nuova stagione che dovrà essere quella del rilancio per la formazione nerazzurra. Piace Hazard.

03.07.2011 - La Redazione
Hazard_r375_20mag09
Hazard (foto Ansa)

L’Inter di Gian Piero Gasperini si radunerà tra qualche giorno per dare il via alla nuova stagione che dovrà essere quella del rilancio per la formazione nerazzurra. Lo scudetto vinto dal Milan non è sicuramente piaciuto al presidente Moratti che ha puntato sul tecnico di Grugliasco per ritornare in vetta al campionato italiano. Per cercare il sorpasso sui rossoneri Moratti metterà a disposizione di Gasperini una squadra giovani e piena di talento, con qualche cessione eccellente, vedi Maicon e forse Sneijder. Dalla Francia arrivano conferme sulla notizia rivelata ieri dall’Equipe che parlava di un’offerta allettante dell’Inter per Eden Hazard, centrocampista belga del Lille classe 91′, vincitore dell’ultimo campionato francese. La cifra sarebbe vicina ai 35 milioni di euro, forse qualcosa in meno, certamente un’offerta importante per un ragazzo di 20 anni che quest’anno ha dimostrato grandi cose con la maglia del club francese. Il presidente del club francese però vorrebbe tenere il ragazzo almeno per un’altra stagione anche perchè il club transalpino dovrà partecipare alla prossima Champions League e cercherà di fare bella figura. Ma i club europei sono molto attenti al talento belga che sembrava a un passo dal Manchester United con Sir Alex Ferguson sempre molto attento ai calciatori dotati di grande talento. Hazard piace molto a Moratti, in particolare al figlio Angelo Mario che ha suggerito l’acquisto del giocatore. Hazard è un centrocampista offensivo di grande talento, un trequartista dalla classe cristallina. Il suo valore di mercato è alto, certamente sarà difficile strapparlo al club francese. Non solo Hazard, perchè dall’Argentina parlano ormai di un affare già fatto tra Inter e Velez per Ricky Alvarez, trequartista argentino classe 88′ che ha suscitato l’interesse di molti club. In particolare la Roma è sembrata inizialmente molto convinta dell’acquisto del giovane sudamericano, ma è stata poi l’Arsenal a essere molto vicina ad Alvarez. L’Inter però negli ultimi giorni ha fatto passi da gigante, tanto che il suo procuratore, Marcelo Simonian, ha dichiarato che il suo assistito avrebbe giocato o nell’Inter o nell’Arsenal, confermando di fatto le voci sul futuro di Alvarez.

L’Inter dunque è pronta a rinfrescare la rosa di Gasperini soprattutto nella zona mediana del campo. Sia Alvarez che Hazard sono giovani talenti dal futuro assicurato che potrebbero fare bene con la maglia nerazzurra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori