CALCIOMERCATO/ Inter, Kucka, affare fatto? Intrigo Alvarez-Banega!

Il Milan ha vinto gli ultimi due derby in campionato, scucendo lo scudetto dalle maglie dell’Inter. I nerazzurri però sembrano aver vinto lo scontro diretto per Kucka.

03.07.2011 - La Redazione
kucka_R400_20apr11
Kucka centrocampista rossoblu (Foto Ansa)

Il Milan ha vinto gli ultimi due derby in campionato, scucendo lo scudetto dalle maglie dell’Inter. I rossoneri sembravano aver vinto anche il derby per Ganso, ma alla fine il giocatore brasiliano del Santos non è ancora sbarcato a Milanello e difficilmente sbarcherà in questo mercato estivo. L’Inter però sarebbe vicina a mettere a segno un colpo importantissimo, ovvero l’acquisto di Juray Kucka, centrocampista slovacco del Genoa classe 87′. Il calciatore del club ligure piace anche al Milan che durante le battute finali dell’affare El Shaarawy, classe 92′, talento italo-egiziano che è stato ceduto in comproprietà dal Genoa al Milan, ha tentato in tutti i modi di aprire una trattativa per Kucka. D’altronde lo slovacco piace moltissimo al tecnico del Milan Massimiliano Allegri che vorrebbe un calciatore capace di abbinare quantità e qualità alle proprie giocate proprio come Kucka. Il presidente del Genoa Preziosi aveva parlato di una trattativa avviata con il club rossonero, ma l’Inter è tornata alla carica superando i cugini del Milan. Kucka, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport è a un passo dai nerazzurri. Lo slovacco non arriverà subito, il presidente Preziosi ha deciso di tenere Kucka un’altra stagione. Una soluzione che sembra piacere anche all’Inter che ha voglia di capire se il giocatore slovacco può confermare le grandi cose mostrate in questi primi mesi nel campionato italiano. I nerazzurri per la prossima stagione potrebbero contare sull’ex giocatore dello Sparta Praga. Nel frattempo il quotidiano romano Il Messaggero, ha parlato dell’affare Alvarez difendendo l’operato del d.s. giallorosso Walter Sabatini. Quest’ultimo aveva praticamente bloccato il fantasista del Velez ma l’Inter ha soffiato il giocatore ai giallorossi e all’Arsenal. Secondo il quotidiano capitolino i nerazzurri hanno ceduto alla richiesta del procuratore del giocatore Marcelo Simonian che oltre ad Alvarez ha chiesto che i nerazzurri acquistassero anche Ever Banega, centrocampista argentino classe 88′ in forza al Valencia e titolare della Nazionale argentina. Il riferimento è all’acquisto di Pastore da parte del Palermo. El Flaco infatti è uno della scuderia di Simonian che oltre a Pastore ha “obbligato” i rosanero all’acquisto di Bertolo.

L’Inter però non ha ancora trovato un accordo con Banega nonostante la trattativa con il Valencia sia a buon punto. Banega e Alvarez sicuramente potrebbero dare molto dal punto di vista qualitativo ai nerazzurri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori