CALCIOMERCATO/ Inter, ora tocca a Banega e Casemiro?

- La Redazione

L’Inter ha messo nel mirino Banega e Casemiro. Il primo è il centrocampista del Valencia, il secondo invece gioca nel San Paolo. Quest’ultimo piace anche al Napoli.

banegaR375_15ott08
Banega (Ansa)

Dopo la tempesta targata Palazzi, l’Inter oggi ha ufficializzato l’acquisto di Ricardo Alvarez, trequartista argentino del Velez classe 88′ acquistato per circa 11 milioni di euro. Un colpo importante per il tecnico dell’Inter Gian Piero Gasperini che ieri ha elogiato le qualità del giocatore. Questa sera o domani mattina è previsto il suo arrivo a Milano. Oggi è arrivata anche la grande notizia dalla Federcalcio del via libera per l’acquisto dei giocatori extracomunitari che da uno è passata a due. Le grandi società italiane hanno già iniziato le strategie per l’acquisto dei due giocatori non comunitari. L’Inter ha messo nel mirino Banega e Casemiro. Il primo è il centrocampista del Valencia classe 88′ che in questo momento è impegnato in Coppa America con la casacca dell’Argentina. La sua prima partita contro la Bolivia non è stata certamente positiva, oltre ad alcuni errori di impostazione ha sulla coscienza il gol dei boliviani visto che non è riuscito a spingere oltre la linea di porta il tacco dell’attaccante della Bolivia. Banega potrebbe essere acquistato per circa 9 milioni di euro, cifra che potrebbe soddisfare le richieste economiche del Valencia. La squadra spagnola vorrebbe cedere il giocatore che dopo le grandi giocate con il Boca non è riuscito a imporsi anche in Europa prima con la maglia dell’Atletico Madrid e poi con quella del Valencia. Il clan argentino di Appiano Gentile punta molto su Banega, qualche giorno fa il noto agente Fifa Ascari ha dichiarato che Banega assomiglia molto a Cambiasso, centrocampista argentino già presente nella rosa nerazzurra. Banega ha anche il passaporto italiano, per questo i nerazzurri potranno acquistare altri due extracomunitari. Oltre a Banega l’Inter ha messo nel mirino anche un altro giovane centrocampista, Casemiro, centrocampista del San Paolo classe 92′ che piace anche al Napoli. La società partenopea ha deciso di duellare con l’Inter per il giovane calciatore brasiliano che il San Paolo potrebbe cedere per meno di 10 milioni di euro. Casemiro e Banega potrebbero rinforzare un reparto molto provato in questi due ultimi anni. Due giovani talenti pronti per “rinfrescare” la mediana nerazzurra.

La strategia dei nerazzurri è chiara. Acquistare giovani talenti del calcio mondiale e cedere i Big che non hanno più voglia di giocare all’Inter. In uscita da Appiano Gentile ci sarebbero Maicon e Sneijder.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori