CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder, Ferguson ha dato il via libera. Arriva Modric?

- La Redazione

L’acquisto di Alvarez ha sicuramente fatto piacere a Massimo Moratti, presidente nerazzurro che ha seguito con attenzione l’evolversi della trattativa. Sneijder verso l’addio, arriva Modric?

sneijder_a-terra_R375_25set10
Sneijder (Ansa)

L’acquisto di Alvarez ha sicuramente fatto piacere a Massimo Moratti, presidente nerazzurro che ha seguito con attenzione l’evolversi della trattativa visto che l’argentino lo ha colpito immediatamente. Alvarez nello scacchiere tattico di Gasperini può giocare sia da trequartista che da esterno sinistro d’attacco. L’arrivo di Alvarez potrebbe portare alla cessione di Wesley Sneijder. L’olandese, classe 84′, piace moltissimo al Manchester United. L’assistente di Ferguson, Rene Meulensteen, intervistato in esclusiva dal quotidiano Voetbal Internacional, riportata in Italia da Fcinter1908.it, ha parlato proprio di Sneijder: “Un altro Scholes non esiste e neanche un altro Keane, ma Sneijder sarebbe perfetto per il nostro gioco. L’olandese sarebbe il complemento giusto per giocatori come Rooney, Hernandez, Young, Nani. Non so quale sia la sua situazione all’Inter, se è un giocatore acquistabile o meno, ma per me è da comprare”. Parole importanti che confermato l’interesse di Ferguson per il forte centrocampista olandese. Dall’Inghilterra parlano di una grande offerta da 38 milioni di sterline del Manchester United per il calciatore dell’Inter. Sneijder potrebbe davvero lasciare i nerazzurri, per la società di Moratti sarebbe l’ennesima plusvalenza visto che Sneijder fu acquistato dall’Inter per circa 16 milioni di euro. Con la maglia nerazzurra Sneijder ha disputato un grande campionato con Mourinho, vincendo Scudetto, Champions e Coppa Italia risultando uno dei giocatori più decisivi dell’Inter. Nella scorsa stagione Sneijder ha pagato la grande fatica durante la stagione prima ed ha accusato molti problemi muscolari. L’Inter con i soldi di Sneijder potrebbe finanziare il suo mercato e puntare a un grande calciatore per il centrocampo. Oltre ai vari Benga e Casemiro nel mirino dell’Inter c’è anche Luka Modric, centrocampista del Tottenham classe 85′ che piace molto a Marco Branca, dirigente dell’Inter. Domani dovrebbe esserci un incontro importante tra lo stesso giocatore e il presidente del Tottenham per parlare del futuro di Modric. Il manager Redknapp spera di non dover rinunciare al calciatore croato che è il punto di forza degli Spurs. Certamente arrivata a Modric non sarebbe comunque facile visto che ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro.

L’Inter proverà dunque a cambiare il proprio centrocampo con la cessione di Sneijder e il possibile acquisto di Luka Modric. Per l’Inter ci sarebbe finalmente un vero regista in rosa, Gasperini ringrazierebbe sicuramente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori