CALCIOMERCATO/ Inter, Sanchez, la cessione di Sneijder riaprirebbe le porte al cileno?
Le prime manovre del mercato nerazzurro puntano a una “rinfrescata” del gruppo di Gasperini, Jonathan, non ancora ufficializzato, e Alvarez, che dovrebbero sostituire Sneijder e Maicon.

Chiarezza, quello che serve in questo momento al calciomercato Inter per quanto riguarda il discorso cessioni. Massimo Moratti è stato chiaro da tempo, per acquistare i campioni serve il sacrificio di qualche big già presente in rosa. Le prime manovre del mercato nerazzurro puntano a una “rinfrescata” del gruppo di Gasperini, Jonathan, non ancora ufficializzato, e Alvarez sono sicuramente due giovani di prospettiva che dovrebbero prendere il posto di Maicon e Sneijder. Proprio su quest’ultimo l’Inter spera di guadagnare molto a livello economico e anche dal punto di vista di bilancio con una plusvalenza niente male. Perchè il Malaga del nuovo sceicco Abdullah ben Nasser Al Thanim, ha deciso di diventare il nuovo Manchester City acquistando giocatori di grande livello. Gli spagnoli sono pronti a offrire 40 milioni di euro all’Inter per arrivare all’ex stella del Real Madrid. Per l’Inter sarebbe un’offerta vantaggiosa che potrebbe far registrare una plusvalenza di 25 milioni di euro visto che Sneijder è stato pagato due anni fa 15 milioni di euro dal Real Madrid. La cessione di Sneijder porterebbe denaro fresco nelle casse dell’Inter che dopo aver acquistato giovani talenti potrebbe puntare sul grande top player. Moratti non ha mai perso le speranze per Alexis Sanchez, anche se da qualche settimana ha mollato la presa vista la concorrenza di Barcellona e Manchester City. Sembrava tutto fatto con i blaugrana e invece qualcosa si è inceppato, anche perchè i dirigenti del Barça sono molto impegnati con l’acquisto di Fabregas, vero e proprio desiderio di mercato di Guardiola. Solo dopo si penserà a Sanchez che a questo punto potrebbe anche restare a Udine. Di certo non andrà al Manchester City, la fredda Manchester non sembra il luogo adatto per il folletto cileno. L’Inter è sempre stata interessata a Sanchez, già a gennaio l’accordo era a un passo salvo poi fermarsi sul più bello. Moratti potrebbe girare i soldi del Malaga per Sneijder direttamente a Pozzo per Sanchez. In questo modo l’Inter avrebbe alleggerito il monte stipendi e avrebbe abbassato l’età media del gruppo nerazzurro, inserendo un giocatore importante come Sanchez.
Sanchez nel tridente d’attacco di Gasperini sarebbe sicuramente l’arma in più, con Pazzini centrale ed Eto’o a sinistra. Un attacco devastante e completo, che certamente metterebbe paura a tutti in Italia e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Inter
-
PROBABILI FORMAZIONI PARMA INTER/ Quote, Yann Karamoh pronto alla sfida da ex04.03.2021 alle 18:54
-
Probabili formazioni Parma Inter/ Diretta tv, Conte ritrova anche Sensi (Serie A)02.03.2021 alle 23:23
-
DIRETTA/ Inter Genoa (risultato finale 3-0): la chiude Alexis Sanchez!28.02.2021 alle 16:56
-
PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA/ Quote: Handanovic contro Perin!28.02.2021 alle 11:56
-
Pronostico Inter Genoa/ Burgnich: "Conte stai attento al grifone!" (esclusiva)27.02.2021 alle 22:48
Ultime notizie
-
Diretta/ Alessandria Albinoleffe (Serie C) streaming video tv: grigi non si arrendono06.03.2021 alle 22:35
-
Arisa "Sanremo? Non ho vinto neppure quest'anno"/ "Perché? È scontato ma..."07.03.2021 alle 16:41
-
Orietta Berti, Quando ti sei innamorato/ Coletta suo fan “è l’autenticità del cuore”07.03.2021 alle 16:42
-
RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Gozzano ko, la Castellanzese è a 1 punto dalla vetta!07.03.2021 alle 16:40
-
Dl Sostegno, 1 miliardo per Reddito di cittadinanza/ Mise: ristori su danni annualità07.03.2021 alle 16:29
I commenti dei lettori