CALCIOMERCATO/ Inter, Kucka subito? Dipende da Casemiro

- La Redazione

I tifosi dell’Inter sono molto preoccupati di tutte queste voci che riguardano il calciomercato in uscita dei nerazzurri con il possibile addio di Eto’o e Sneijder

kucka_R400_20apr11
Kucka centrocampista rossoblu (Foto Ansa)

I tifosi dell’Inter sono molto preoccupati di tutte queste voci che riguardano il calciomercato in uscita dei nerazzurri con il possibile addio di Eto’o e Sneijder. Massimo Moratti ha in mente una doppia uscita che costringerebbe sicuramente il mercato nerazzurro ad acquistare giocatori importanti in attacco e a centrocampo. Il direttore dell’area tecnica Marco Branca è già al lavoro per rinforzare la squadra con acquisti importanti soprattutto a centrocampo. Questa settimana dovrebbe essere importante per il futuro di Juray Kucka, centrocampista slovacco classe 87′ in forza al Genoa. La storia è più o meno questa: il giocatore è stato acquistato dall’Inter che potrebbe prenderlo a gennaio o giugno. Ma Gasperini cercherà di avere il giocatore subito anche perchè potrebbe essere molto importante la presenza del “carrarmato slovacco” in mezzo al campo. Kucka è forte fisicamente ed è bravo qualitativamente, inoltre è giovane e sarebbe una risorsa importante per il tecnico di Grugliasco. Certamente il vantaggio dell’Inter sulle altre società è notevole, anche perchè sul giocatore c’è anche il Milan. L’Inter è pronta a sborsare 7,5 milioni di euro per la comproprietà del giocatore, l’esborso economico futuro potrebbe dipendere da Viviano o da Pandev. Il macedone potrebbe essere la chiave dell’affare, in precedenza ha sempre risposto di no quando si è parlato di un possibile scambio di mercato con Palacio, ora le cose potrebbero cambiare notevolmente anche perchè il macedone non rientra nei piani di Gasperini. Ma il futuro nerazzurro di Kucka potrebbe dipendere molto da quello di Casemiro, centrocampista brasiliano del San Paolo classe 92′, impegnato nel Mondiale Under 20 di categoria che si svolge in Colombia. Casemiro ha una valutazione di 15 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe anche spendere. Se Casemiro dovesse arrivare subito all’Inter lo slovacco Kucka rimarrebbe a Genova almeno fino a gennaio. In caso contrario Kucka arriverebbe subito a Milano. Emanuele Ricci, agente Fifa del gruppo Ascari, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, ha parlato dell’affare Casemiro: “Dalle informazioni che ho in possesso il giocatore è vicino all’Inter. Noi abbiamo il mandato per il Genoa, il Napoli e altre società, ma molto dipenderà dai nerazzurri”.

Casemiro dunque è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Sul centrocampista brasiliano garantiscono molti addetti ai lavori nonostante la giovane età. Di certo per Gasperini sarebbe un elemento prezioso in mezzo al campo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori