CALCIOMERCATO INTER – C’è un nome nuovo per il calciomercato dell’Inter e questa volta non si tratta di una punta o di un centrocampista ma di un difensore. Jan Vertonghen, 24enne difensore dell’Ajax e della nazionale del Belgio sarebbe il nuovo obiettivo dei nerazzurri che in queste ore stanno rivoluzionando la squadra con l’uscita di due big come Samuel Eto’o e, probabilmente Wesley Sneijder.
Nonostante il reparto arretrato nerazzurro sia ricco di nomi di spessore, da Ranocchia a Samuel, passando per Lucio e Chivu, il giocatore dell’Ajax potrebbe tornare molto utile a Gasperini per due motivi. Innanzitutto perché si tratta di un difensore duttile, in grado di giocare sia come centrale che come esterno, dote molto preziosa nel nuovo schieramento a tre che l’Inter sta sperimentando. In secondo luogo perché ringiovanirebbe un reparto ricco di giocatori in età avanzata garantendo comunque una solida esperienza internazionale che deriva da 30 partite giocate con la maglia del Belgio.
CALCIOMERCATO INTER JAN VERTONGHEN NOME NUOVO PER LA DIFESA, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
Il giocatore interesserebbe anche alla Roma e in passato era stato seguito anche dalla Juventus. Elemento di sucuro valore, ha un grosso problema, il prezzo. Difficilmente l’Ajax si priverebbe di lui per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.