CALCIOMERCATO/ Inter-Real: Niente Kakà, l’Inter vuole Higuain

L’attaccante del Real Madrid Gonzalo Higuian sembra essere finito nel mirino dell’Inter, sempre alla ricerca del sostituto ideale del partente Samuel Eto’o.

22.08.2011 - La Redazione
MARCObRANCA_R400
Marco Branca (foto Ansa)

E’ notizia di poco fa la presenza a Milano dell’agente di Diego Forlan. L’Inter – nonostante l’addio di Samuel Eto’o non sia ancora ufficiale – si sta già muovendo sul mercato per trovarne il sostituto ideale e la scelta sarebbe caduta proprio sull’attaccante dell’Atletico Madrid, fresco vincitore della Coppa America – in Argentina – con l’Uruguay. Ma dalla Spagna rilanciano con forza la notizia di un’Inter interessata spettatrice delle vicende anche in casa della squadra della capitale iberica: il Real Madrid. Questa mattina il quotidiano “Marca” rilanciava con forza la notizia di un interesse nerazzurro per l’ex rossonero Kakà, frutto della volontà del club dei blancos di cedere il proprio giocatore, alle prese con un calvario che dura un paio d’anni. Tra infortuni e una forma fisica mai ritrovata, Kakà potrebbe davvero decidere che sia arrivato il momento buono per lasciare Madrid e tornare a casa a Milano, città nella quale ha conosciuto la gloria sportiva e un periodo positivo della propria vita personale. Kakà ma non solo, stando alla stampa spagnola: i quotidiani sportivi sostengono anche che l’Inter abbia sondato il terreno con Florentino Perez soprattutto riguardo al futuro di Gonzalo Higuain, attaccante argentino che al Real ha conosciuto fortune alterne ma che non ha mai ricevuto da Josè Mourinho tutta la considerazione che era lecito aspettarsi. Il “Pipita” difficilmente rinuncerebbe a lasciare un posto in panchina a Madrid per una maglia da titolare all’Inter, anche se la cessione dell’attaccante non è un affare semplice e – soprattutto – il costo del cartellino non è proprio agevole, dato che viene valutato attorno ai 30/35 milioni di euro. L’Inter – anche se da corso Vittorio Emanuele II non arrivano conferme a riguardo – starebbe pensando di intavolare la trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto: ossia versare  subito diversi milioni di euro al Real per portare a Milano Higuain e perfezionarne l’acquisto al termine della prossima stagione.

L’Inter deve serrare i tempi: i giorni alla fine del mercato cominciano a scarseggiare e la squadra necessita – per ammissione del proprio tecnico Gasperini – di alcuni innesti importanti. Qualora l’acquisto di Forlan si concretizzasse la rosa farebbe sicuramente un salto di qualità importante. E se arrivasse davvero anche Higuain, allora si potrebbe anche salutare Eto’o con il cuore più tranquillo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori