CALCIOMERCATO/ Inter, Forlan oggi a Milano? Tevez sempre attuale…

Dopo giorni di trattative più o meno serrate il club nerazzurro avrebbe raggiunto la fatidica intesa con il campione sudamericano: Forlan è ad un passo

26.08.2011 - La Redazione
Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

Si avvicina a grandi passi all’Inter l’attaccante dell’Atletico Madrid, Diego Forlan. Dopo giorni di trattative più o meno serrate il club nerazzurro avrebbe raggiunto la fatidica intesa con il campione sudamericano. L’accordo con i Colchoneros c’era già da tempo (trasferimento a titolo definitivo dietro esborso di 5 milioni di euro) mentre mancava quello con il giocatore che sembra sia stato trovato, anche se le cifre non sono state rese note. Nelle ultime ore c’era un divario di circa 1,5 milioni di euro fra domanda e offerta. In base alle ultime indiscrezioni Forlan potrebbe volare già oggi a Milano per apporre la firma sul contratto e mettersi subito al lavoro con la nuova squadra. Se poi il campionato slitterà, come le ultime nuove vogliono, Gasperini avrà la possibilità di far entrare al meglio nei nuovi meccanismi il neo-arrivato e magari di gettarlo subito nella mischia all’esordio. Forlan potrebbe giocare sia in coppia con Diego Milito, sia come prima punta, garantendo così una duttilità davvero interessante. In attesa dell’ufficializzazione di Forlan i nerazzurri continuano a pensare a Carlitos Tevez. E’ infatti l’Apache il sogno nel cassetto della società di corso Vittorio Emanuele e soprattutto di Massimo Moratti. Il patron nerazzurro ha messo nel mirino il nazionale argentino ormai da diverse stagioni e in questi giorni starebbe pregustando il grande colpo. A Milano vorrebbero far leva sui milioni di euro che il Manchester City deve ancora all’Inter per il trasferimento di Mario Balotelli e non sono da escludere novità positive nonostante le forti resistenze delle scorse settimane. Al di fuori dei due sudamericani non sembrano esservi altri giocatori accostati all’Inter al di là di un ventilato ritorno ad Appiano Gentile di Mario Balotelli, rumors che però non sembra aver trovato conferme. Probabile che Gasperini abbia richiesto a Branca qualche innesto anche per altre zone del campo. Non è infatti da sottovalutare l’ipotesi Riccardo Montolivo, nonostante Pantaleo Corvino abbia ribadito, parlando dell’interesse della Roma, di voler cedere il giocatore solo all’estero.

Un giocatore arriverà anche in difesa e anche in questo caso i nomi accostati ai nerazzurri scarseggiano. Si è parlato di un ritorno alla base di Ferrari, ma l’ipotesi è subito svanita, mentre non va sottovalutata l’idea Alex.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori