CALCIOMERCATO/ Inter, Kucka da subito? Rispunta James Rodriguez

- La Redazione

L’Inter vorrebbe portare subito a Milano Juraj Kucka, visto anche l’addio, ormai prossimo di Sneijder, ma non sarà facile convincere il Genoa. Intanto rispunta James Rodriguez…

juraj_kucka_r400-1
Il genoano Kucka in azione (foto ANSA)

Il piano dell’Inter, fino a ieri, era questo: prendere adesso Kucka dal Genoa, lasciandolo però in parcheggio in Liguria. Lo sbarco dello slovacco a Milano sarebbe avvenuto nell’estate 2012. Nel vertice di ieri tra i due club, com’è noto, si sarebbe parlato anche di Pandev; un affare per l’immediato, con il macedone che si starebbe convincendo ad andare in prestito sotto la Lanterna. Le strategie nerazzurre, se verrà confermato l’addio di Sneijder, potrebbero però cambiare notevolmente. La partenza dell’olandese lascerà un vuoto non da poco a centrocampo, ragion per cui sarebbe urgente avviare da subito una ristrutturazione generale del reparto. Uno dei pilastri su cui si vorrebbe fondare la nuova mediana sarebbe proprio Juraj Kucka, che verrebbe portato di peso a Milano praticamente da subito, secondo la nuova pista suggerita dalla Gazzetta. Di una cosa Moratti pare certo; la concorrenza del Milan per il genoano è stata ormai sconfitta. Un derby di mercato vinto, quindi, in attesa di aggiudicarsi quello sul campo per la Supercoppa italiana. Restando in tema centrocampisti, Branca continua a seguire l’evolversi della situazione Casemiro. L’agente del brasiliano ha fatto sapere che il ragazzo ha rifiutato la proposta di rinnovo formulata dal San Paolo. Si riaccende, dunque, la speranza in casa Inter; i nerazzurri dovrebbero essere in vantaggio sulla Roma e sulle altre pretendenti. Kucka-Casemiro: è questo il tandem sognato da Moratti per regalare nuova linfa ad una mediana in là con gli anni e bisognosa di essere ‘riverniciata’. In uscita restano sempre da sistemare Muntari e Mariga. Quest’ultimo è conteso tra Stoke City e Real Sociedad, con gli spagnoli nettamente favoriti. Per l’attacco, come punta esterna, è tornato in auge il nome di James Rodriguez, giovane prodigio del Porto e della Nazionale colombiana Under 20, con cui si sta mettendo in luce ai Mondiali di categoria. Rodriguez è stato già accostato in passato ai nerazzurri, oltre che alla Juventus. Non sarà facile convincere i Dragoni a cedere il proprio gioiellino ma l’Inter vuole provarci. Il giocatore sembra avere tutte le caratteristiche adatte per far parte della squadra del futuro: è giovane, talentuoso e dotato di grande estro. Nel 3-4-3 di Gasperini, poi, potrebbe starci

A meraviglia, come ala, indifferentemente a destra oppure a sinistra. Un po’ il ruolo in cui è stato provato finora Alvarez, il cui ambientamento procede con qualche difficoltà…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori