CALCIOMERCATO/ Inter, Kucka in arrivo a gennaio? Hernanes nome nuovo

- La Redazione

L’Inter ha bisogno di trovare centrocampisti per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini che spera davvero di poter guidare una formazione importante in vista della prossima stagione

Hernanes_r400
Hernanes (ansa)

L’Inter ha bisogno di trovare centrocampisti per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini che spera davvero di poter guidare una formazione importante in vista della prossima stagione per potersi giocare lo Scudetto con Milan e Juventus. I nerazzurri hanno deciso di puntare con forza su alcuni giocatori del Genoa, oltre a Rodrigo Palacio, attaccante esterno del club rossoblu che piace molto a Palacio, l’Inter ha messo nel mirino anche Juray Kucka, centrocampista slovacco classe 87′ che piace molto ai dirigenti nerazzurri. Il giocatore slovacco è nel mirino anche del Milan, ma secondo il quotidiano ligure IlSecoloXIX, il giocatore è molto vicino all’Inter. I nerazzurri avrebbero fatto passi importanti con il club ligure per il giocatore Kucka, ma lo slovacco potrebbe arrivare a Milano a gennaio. Il problema riguarda principalmente l’esborso economico visto che la metà di Kucka viene valutata circa 8 milioni di euro, troppi per il club nerazzurro. L’Inter comunque potrebbe cedere la metà di Viviano, valutata 4 milioni di euro, più un conguaglio economico che permetterebbe di acquistare Kucka al posto del Milan. Il club rossonero vorrebbe a tutti i costi rientrare nell’affare Kucka ma l’affare sembra ormai a un passo dalla fine, come rivelato da Sportmediaset. Il centrocampista rossoblu sarebbe davvero un innesto importante nel centrocampo nerazzurro che è pieno di giocatori sopra i 30 anni, Gasperini vorrebbe alcuni elementi giovani e che abbinino quantità e qualità allo stesso tempo. Per questo nel mirino c’è anche Casemiro, centrocampista brasiliano classe 92′ del San Paolo. Ma oggi Sportmediaset ha rivelato che l’Inter avrebbe messo nel mirino Hernanes, centrocampista della Lazio arrivato nella scorsa stagione dal San Paolo. In verità il centrocampista brasiliano è stato nel mirino dell’Inter anche nella scorsa stagione, anzi, se non ci fosse stata la chiusura degli extracomunitari, l’Inter avrebbre messo le mani su Hernanes. La Lazio ha voluto puntare giustamente sul “volante” brasiliano che infatti nel suo primo anno in Serie A ha dato grandi soddisfazioni al presidente Lotito. I nerazzurri vogliono aumentare la qualità del centrocampo nerazzurro ed Hernanes potrebbe diventare il giocatore giusto per la rosa di Gasperini.

Hernanes e Kucka, due centrocampisti di valore, il primo porterebbe ad Appiano Gentile la qualità mentre Kucka la quantità. Entrambi sicuramente cambieranno il valore del centrocampo nerazzurro che potrebbe perdere Sneijder.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori