CALCIOMERCATO/ Inter, idea Lugano. Sfuma Gago?

- La Redazione

L’Inter pensa a Diego Lugano per rafforzare la difesa. L’uruguagio piace molto anche alla Juventus. A centrocampo sembra sfumare la pista Gago: va al City nell’affare Adebayor?

diego_lugano_R400
Diego Lugano (foto ANSA)

Nuova pista per la difesa dell’Inter. I nerazzurri starebbero pensando a Diego Lugano per aggiungere chili, centimetri e personalità alla retroguardia. L’apprendistato della difesa a tre del Gasp procede non senza qualche impaccio, e non vanno trascurate le logiche difficoltà di Samuel a tornare quello che era, dopo il grave infortunio al ginocchio. Ecco spiegata quindi la necessità di ricorrere all’usato garantito rappresentato dal capitano della Celeste, da tempo anche nel mirino della Juventus. Per i bianconeri, va detto, non dovrebbe essere la prima scelta, ciò che sono, almeno per il momento, Bruno Alves e Alex. Campo libero quindi per l’Inter, desiderosa di regalare a Gasperini un difensore di spessore e di grande esperienza internazionale quale è appunto Lugano. L’ipotesi è stata segnalata dal portale svizzero 4-4-2.com, che riferisce anche di un interesse del Bayern Monaco per il forte centrale. Si profila dunque una lotta a tre per il giocatore, Juve compresa. A centrocampo, invece, sembra sfumare l’ipotesi Gago. Secondo TribalFootball.com, il Real Madrid vorrebbe usare l’argentino come merce di scambio per arrivare al togolese Adebayor; per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno nella capitale spagnola. Mourinho si è convinto della necessità di riaverlo in squadra, dopo che il Santos ha blindato Neymar fino alla fine dell’anno, in modo che il campioncino possa guidare i paulisti nel Mondiale per club. Il brasiliano può ancora sbarcare a Madrid, ma non prima del 2012, quindi. Da qui nasce il nuovo assalto ad Adebayor, con le merengues pronte ad offrire soldi ed il cartellino di Gago, per un valore complessivo di 10 milioni di euro, mentre il City ne vorrebbe 16. Per Gago sembra definitivamente allontanarsi l’ipotesi Inter, che starebbe cercando sul mercato centrocampisti con altre caratteristiche; i favoriti, in questo momento, sarebbero il brasiliano Casemiro (San Paolo) e lo slovacco Kucka (Genoa). Quanto all’argentino, da non scartare, inoltre, un ritorno in patria, con il Boca Juniors, sua ex-squadra, posizionato in prima fila. La finale di Supercoppa ha mostrato le lacune dell’Inter, che, se aggredita, può andare facilmente in crisi. Servono forze fresche in mezzo al campo, che sappiano velocizzare il gioco e fornire costantemente impulsi alla manovra.

Solo così l’Inter potrà tornare ad impaurire gli avversari. L’esame di cinese a Pechino non è andato bene, almeno per quanto riguarda il risultato, ma c’è tutto il tempo per capire cosa non va ed intervenire. Al resto ci penserà il mercato; Gasperini spera di arrivare al 31 agosto senza troppi scossoni…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori