CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Juventus: tutte pazze di Montolivo

- La Redazione

Milan ma anche Inter e Juventus sono le società in corsa per il centrocampista della Fiorentina, Riccardo Montolivo. Il giocatore si libererà a parametro zero dal prossimo inverno

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – «Fine della storia, Montolivo andrà via». Così due giorni fa il presidente della Fiorentina, Cognigni, ha messo la definitiva parola fine alla vicenda Montolivo. Il regista di Caravaggio sembrava pronto a riavvicinarsi alla società toscana dopo un’estate davvero turbolenta ma nel momento della verità si è nuovamente tirato indietro decidendo di opporsi al prolungamento proposto. Il centrocampista ex-Atalanta finirà così sul mercato durante il mese di gennaio. La sua esperienza in Viola è ormai finita e dopo aver perso la fascia da capitano si son visti anche i primi sintomi in campo. Contro l’Udinese il giocatore è stato protagonista di un’esperienza davvero negativa, una delle peggiori da quando veste la casacca della Fiorentina. Un gruppo di società è già alla finestra pronto a presentare le proprie proposte. In cima alla lista c’è naturalmente il Milan. La squadra milanese di via Turati ha provato in tutti i modi ad assicurarsi Montolivo durante il calciomercato estivo da poco conclusosi ma alla fine, vuoi per forte opposizione del direttore sportivo Pantaleo Corvino, vuoi per la possibilità già ventilata di assicurarsi il giocatore pochi mesi dopo a costo zero, non ha premuto l’acceleratore rimandando appunto all’inverno la trattativa. I campioni d’Italia in carica sono alla ricerca di un giocatore di qualità da inserire nella cabina di regia e dopo aver perso Andrea Pirlo, da luglio felicemente juventino, sono pronti ad assicurarsi quello che da sempre è considerato l’erede naturale del regista bresciano. Attenzione anche alla Juventus. Reduce da un inizio di stagione davvero positivo, con due vittorie su due, spinta dall’entusiasmo, potrebbe decidere di investire nuovamente a gennaio attirata dalla possibilità di assicurarsi un giocatore di qualità come appunto Montolivo a prezzo stracciato. Il Viola potrebbe divenire proprio il sostituto di Andrea Pirlo qualora quest’ultimo fosse infortunato o indisponibile per qualsiasi altro motivo. Un’operazione che potrebbe essere poi fruttuosa in chiave 2012-2013, quando la società di corso Galileo Ferraris, i tifosi sperano, tornerà in Champions League. Avere una rosa allargata sarà così fondamentale per sostenere i diversi impegni. Nella lista delle pretendenti anche l’Inter. Montolivo potrebbe essere molto utile al gioco di Gasperini (sempre che quest’ultimo venga confermato sulla panchina).

In mezzo al centrocampo, a dettare i ritmi, sarebbe perfetto per l’ex tecnico rossoblu. Un’operazione che potrebbe favorire anche il ritorno in attacco di Sneijder attualmente relegato a centrocampo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori