CALCIOMERCATO/ Inter, Modric, c’è il Chelsea. Nani-Sneijder, chi ci avrebbe perso?

- La Redazione

Nel quattro a zero del Tottenham sul Liverpool, grande protagonista è stato Luka Modric, centrocampista croato del Tottenham classe 85′ che piace a molti club europei

modric_R375x255_23mar09
Modric centrocampista londinese (Foto Ansa)

Nel quattro a zero del Tottenham sul Liverpool, grande protagonista è stato Luka Modric, centrocampista croato del Tottenham classe 85′ che piace a molti club europei. Il giocatore voleva andare via in estate anche perchè molti club europei, in particolare il Chelsea, avevano bussato alla sua porta offrendo contratti milionari. Modric è rimasto e il Tottenham ne ha sicuramente beneficiato. Il manager degli Spurs Redknapp spera che a Modric gli venga accontentata la richiesta di 6 milioni di euro a stagione affinchè il giocatore rimanga a Londra fino al 2016, ovvero l’anno in cui scade il contratto. Difficile però ipotizzare un futuro così lungo con la maglia del Tottenham. anche perchè secondo il Daily Express il Chelsea non ha mollato la presa e intende ritornare prepotentemente sul calciatore croato. Modric però piace molto anche all’Inter. In estate si parlava spesso di un top player per i nerazzuri, soprattutto a centrocampo, reparto dove l’Inter avrebbe dovuto acquistare un grande giocatore. Si era parlato anche dell’acquisto di Modric che sicuramente avrebbe fatto bene alla manovra dell’Inter di Gasperini. Per arrivare al croato però servono tanti soldi, minimo 30 milioni di euro per uno dei migliori centrocampisti del mondo. Un investimento che difficilmente Massimo Moratti, patron dei nerazzurri, farà a gennaio durante il mercato invernale. I tifosi dell’Inter ovviamente sognano a occhi aperti, sanno perfettamente che l’arrivo di Modric cambierebbe completamente lo scenario in casa Inter. Modric però sembra più propenso a rimanere in Premier League, per questo il Chelsea sembra in leggero vantaggio. Anche se fino a gennaio molte cose potrebbero cambiare. Anche il portoghese Nani continua a fare magie in Inghilterra e nel Manchester United. Contro il Chelsea lo United ha vinto tre a uno, tra i goleador c’è stato anche Nani. Il portoghese ha ricevuto palla dalla trequarti, si è accentrato e ha fatto partire un tiro potentissimo che ha scavalcato Cech. Un gol da favola per un giocatore che poteva essere nerazzurro in estate. Spesso si è parlato di un possibile scambio di mercato tra Nani e Sneijder, visto che lo United sognava l’arrivo del centrocampista olandese. Nessuno scambio, Sneijder è rimasto a Milano ed è l’unica luce del gioco di Gasperini.

Ma ripensando allo schema tattico del tecnico di Grugliasco forse Nani sarebbe servito maggiormente. Il portoghese avrebbe giocato da esterno d’attacco nel 3-4-3 dell’ex allenatore del Genoa. Chi ha fatto l’affare tra Inter e Manchester United?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori