CALCIOMERCATO/ Inter, Vertonghen, Lione e Liverpool non mollano. Montolivo, rivelazione di Valcareggi

- La Redazione

Questa sera Gian Piero Gasperini contro il Novara si gioca il suo posto all’Inter. Dovesse arrivare a gennaio chiederebbe un rinforzo in difesa, Vertonghen dell’Ajax.

pazzini_montolivo_nazionale_R375x255
Montolivo e Pazzini (Foto: ANSA)

Questa sera Gian Piero Gasperini contro il Novara si gioca il suo posto all’Inter. L’ex tecnico del Genoa dovrà assolutamente vincere per conquistare la prima vittoria in campionato dopo tre turni. L’allenatore di Grugliasco spera di arrivare a gennaio a pochi punti dalla vetta per chiedere al presidente Moratti acquisti per rinforzare la rosa. Questa sera Gasperini ritroverà Chivu, il romeno sarà schierato in campo da titolare al posto di Samuel che riposerà dopo il turno di sabato sera contro la Roma. Proprio in difesa il tecnico nerazzurro vorrebbe qualche uomo in più soprattutto per il modulo a tre. Piace, e non poco, Jan Vertonghen, capitano dell’Ajax, difensore belga di 24 anni che sta impressionando tutti nel campionato olandese. Vertonghen è anche un pilastro della Nazionale belga. Oggi il quotidiano spagnolo Marca ha rivelato che il giocatore lascerà i Lancieri a gennaio, una notizia che ha scatenato i giornali di tutto il mondo visto che Vertonghen è seguito con interesse da molte società. Liverpool e Lione sono i principali nemici dell’Inter, i Reds vogliono rinforzare la difesa così come il Lione che dovrà svecchiare la retroguardia. Vertonghen è nel mirino di altri club, sia inglesi che spagnoli, ma al momento sono tre le squadre che partono in prima fila. L’Ajax non ha intenzione di svendere il giocatore, l’asta partirà da 15 milioni di euro, l’Inter vorrebbe anticipare tutti trovando l’accordo con il giocatore e con il club olandese. Vertonghen potrebbe giocare sia come centrale nella difesa a quattro che nella difesa a tre, una duttilità tattica che piace a Gasperini. Intanto arrivano novità per quanto riguarda il futuro di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina che a giugno si svincolerà. Nei giorni scorsi il club, attraverso il presidente Cognigni, ha rivelato la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto di Montolivo. Oggi il noto agente Fifa Furio Valcareggi, intervistato da Lady Radio, ha rivelato: “Montolivo ha già un impegno morale con quattro squadre, Milan, Inter, Juventus e Bayern Monaco. Il giocatore ha sbagliato in estate a parlare in prima persona, doveva mandare avanti i procuratori. Comprendo la Fiorentina e lo sfogo del presidente Cognigni visto che in un anno e mezzo sono state inviate a Montolivo numerose offerte”.

Valcareggi ha poi lanciato una frecciata al giocatore: “Ho saputo che ci è rimasto male per la fascia di capitano che gli è stata tolta a favore di Gamberini, alla decenza non c’è limite”. Sicuramente non un buon periodo per Montolivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori