PROBABILI FORMAZIONI/ Novara-Inter, Serie A quarta giornata di andata
Segui con Ilsussidiario.net le probabili formazioni della Serie A 2011-2012 relative alla quarta giornata. Juventus e Napoli sono in fuga ma le big proveranno a rispondere

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA-SERIE A – Novara e Inter apriranno questa sera alle ore 20.45 la quarta giornata di Serie A (la terza effettiva dopo lo sciopero della prima giornata). I piemontesi, reduci da un inizio di stagione in cui hanno totalizzato un solo punto in due giornate, ospiteranno l’ex corazzata Inter. Sarà per molti la prova delle verità in cui Gian Piero Gasperini, contro una neo-promossa, non potrà permettersi altri passi falsi dopo Palermo, Trabzonspor e il pareggio interno contro la Roma. Se arriverà un’altra capitolazione o un pareggio conseguente di una prova scialba, a quel punto, l’allenatore torinese verrà esonerato su due piedi. In vista del match del Silvio Piola dubbio legato alla presenza in campo di Dejan Stankovic. Il centrocampista di origini serbe sta svolgendo da giorni allenamenti in disparte e dovrebbe quindi essere assente per il match di questa sera mentre è molto più probabile la sua presenza per Bologna-Inter di sabato prossimo. Sembrerebbe farcela invece Cristian Chivu che negli ultimi giorni ha mostrato segnali di ripresa così come Sneijder, che potrebbe essere utilizzato nonostante la caviglia sinistra un po’ malconcia. Un’Inter che sarà quindi in emergenza così come accade ormai da inizio stagione. Difficile prevedere quale modulo attuerà Gasperini, molto probabilmente, una retroguardia a 3 (nonostante precisi inviti di Moratti) mentre per il centrocampo si deciderà solamente dopo che verranno verificate le condizioni del nazionale olandese. Dubbi anche in attacco. Dopo 0 minuti nelle gambe potrebbe essere, finalmente, la volta di Giampaolo Pazzini. L’ex Sampdoria potrebbe così esordire in campionato al fianco di Diego Forlan così come accadde mercoledì scorso nella sfida di Champions League contro il Trabzonspor. Attenzione anche alla posizione di Alvarez, uno degli uomini del presidente, ignorato da Gasperini nell’ultima sfida con la Roma, a cui gli ha preferito l’ex esiliato Muntari. In casa Novara, invece, problemi per Alex Pinardi. A meno di colpi di scena dell’ultima ora il giocatori non ci sarà per via di un affaticamento muscolare che lo ha costretto a rimanere a riposo ieri. Ci saranno invece Dellafiore e Meggiorini, entrambi recuperati: i due sono pronti ad affrontare la loro vecchia squadra.
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Dellafiore, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Porcari, Radovanovic, Rigoni; Mazzarani; Morimoto, Granoche.
A disp.: Fontana, Morganella, Ludi, Marianini, Giorgi, Jeda, Meggiorini. All.: Tesser
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Inter (3-5-2): Julio Cesar; Lucio, Samuel, Ranocchia; Nagatomo, Zanetti, Sneijder, Cambiasso, Obi; Forlan, Pazzini.
A disp.: Castellazzi, Chivu, Jonathan, Stankovic, Alvarez, Zarate, Milito. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cordoba, Maicon, Thiago Motta, Poli, Viviano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI LUNEDÌ 6 FEBBRAIO 2023/ Nuova settimana al via03.02.2023 alle 17:45
-
Software e app per tradurre pianto neonati/ Creato sistema d'intelligenza artificiale06.02.2023 alle 01:41
-
Adriano Panzironi: "Diabetologi criminali"/ Nuovo processo per guru dieta "Life 120"05.02.2023 alle 23:41
-
LDA: Cugini di Campagna lo attaccano/ Ilaria D'Alessio se li gioca al Fantasanremo...05.02.2023 alle 23:29
-
Pino Insegno "Ritorno in Rai? Non sono raccomandato"/ "Ero sparito dalla tv perché…"05.02.2023 alle 22:51
Ultime notizie
-
Luana Costantini e Elena Brusseles, chat inchioda setta satanica/ "La madre è morta…"05.02.2023 alle 22:02
-
Diretta/ Virtus Bologna Brescia (risultato finale 84-78): una fatica di ercole!05.02.2023 alle 21:58
-
Diretta/ Pesaro Reggio Emilia (risultato finale 85-74): fischia la sirena05.02.2023 alle 21:50
-
DIRETTA/ Chieri Conegliano (risultato finale 2-3): rimonta effettuata05.02.2023 alle 21:42
-
DIRETTA/ Trento Sassari (risultato finale 77-95): Kruslin-Bendzius, Dinamo corsara!05.02.2023 alle 21:22
I commenti dei lettori