CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas piace al Liverpool. Cahill arriva a gennaio?

- La Redazione

L’Inter ha deciso di continuare a rinnovare la rosa anche in vista del prossimo mercato. Nel mirino ci sono Lucas del San Paolo e Cahill del Bolton. Due giocatori che piacciono a molti club.

Moratti_Massimo_R375_2ott08

L’Inter ha deciso di continuare a rinnovare la rosa anche in vista del prossimo mercato. In estate sono arrivati molti giovani come Alvarez, Castaignos, che hanno aumentato la rosa di giovani talenti nerazzurri che era già impreziosita da calciatori come Obi e Coutinho. Ma i nerazzurri non vogliono fermarsi perchè nel mirino ci sono tanti grandi talenti del calcio mondiale. Massimo Moratti vuole costruire una rosa fatta da giovani che possano mantenere l’Inter al top in Italia e in Europa abbassando i costi d’ingaggio secondo la politica del fair play finanziario. A Moratti, e ai dirigenti nerazzurri, piace moltissimo Lucas, trequartista brasiliano del San Paolo classe 92′, che in Brasile considerano forte come Neymar. Il giovane calciatore sudamericano ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, in verità si potrebbe strappare al club paulista per meno di 30 milioni di euro, anche se le sue giocate spettacolari non fanno altro che aumentare il prezzo del cartellino. I nerazzurri però per arrivare a Lucas dovranno superare la concorrenza di molti club importanti come Liverpool e Psg. I Reds, secondo la stampa inglese, vorrebbero aumentare la qualità della rosa di Dalglish con l’inserimento a gennaio di Lucas. Il Psg, attraverso il direttore generale Leonardo, vorrebbe anticipare tutti e portare il giocatore in Francia. L’Inter non intende portare Lucas già a gennaio, nella mente dei dirigenti nerazzurri il giocatore del San Paolo dovrebbe essere acquistato a gennaio ma portato in Italia solo a giugno. Il San Paolo però vorrebbe trattenere Lucas almeno fino a gennaio 2012 per cercare di puntare con forza sulla vittoria della Copa Libertadores. Ma l’Inter è intenzionata ad acquistare anche il difensore britannico del Bolton Gary Cahill, classe 85′, giocatore in scadenza di contratto nel 2012 che secondo la stampa inglese sarebbe a un passo dall’Inter. Il nuovo tecnico dei nerazzurri Claudio Ranieri, molto apprezzato in Inghilterra, vorrebbe affiancare Cahill a Ranocchia per una coppia difensiva giovani e di sicuro livello. Anche per Cahill la concorrenza non manca visto che piace a molti club inglesi. Il c.t. dell’Inghilterra Fabio Capello lo ha sempre lodato. L’Inter cercherà di portarlo a Milano subito durante il mese di gennaio, in questo modo potrà rinforzare subito la rosa di Ranieri.

Due acquisti che l’Inter vuole fare per costruire un futuro importante. I nerazzurri vengono criticati soprattutto per non aver fatto una rivoluzione in seno alla rosa con molti giocatori ormai vecchi e logori dai tanti anni d’attività.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori