DIRETTA/ Bologna-Inter (0-1 p.t.): la partita live in temporeale e le pagelle (primo tempo)

- La Redazione

Inizia bene l’avventura di Ranieri sulla panchina nerazzurra. Al termine del primo tempo Bologna-Inter si chiude con il risultato di 0-1 in virtù della rete messa a segno da Pazzini

ranieri_R375_2ott08
Ranieri (Ansa)

Inizia bene l’avventura di Ranieri sulla panchina nerazzurra. Al termine del primo tempo Bologna-Inter si chiude con il risultato di 0-1 in virtù della rete messa a segno da Pazzini. La partita è subito vibrante e regala emozioni sin dai primissimi minuti con le due formazioni che si affrontano a viso apertissimo e creano i presupposti per quarantacinque minuti di puro divertimento. Ottavo minuto e Samuel su calcio di punizione di Forlan si divora l’occasione per l’uno a zero, la conclusione del difensore argentino trova infatti la prontissima risposta di Gillet abile ad evitare il vantaggio interista; passano tre minuti ed un buco di Nagatomo, colpevolmente fuori posizione, lancia Di Vaio verso la porta interista. La conclusione del capitano felsineo termina però alta e grazia gli uomini di Ranieri. La risposta è sui piedi di un Forlan quest’oggi attivissimo; la conclusione dell’uruguaiano al dodicesimo minuto si stampa però sul palo. E’ il preludio al gol interista che arriva al minuto 39 a suggello di un’azione corale inventata da Forlan, rifinita da Cambiasso e conclusa da Pazzini. Gillet non è impeccabile nell’occasione e l’Inter passa per l’uno a zero con cui si va all’intervallo.
Le pagelle di Bologna-Inter: i voti del primo tempo
Fine primo tempo: Bologna, voto 6: Non demerita e si deve arrendere solo ad un infortunio di Gillet. Cerca di rispondere colpo su colpo alle iniziative interiste e ci riesce per larghi tratti.
Fine primo tempo: Inter, voto 6.5: Tutt’altra voglia e quadratura. L’arrivo di Ranieri ha scosso, almeno nel morale, i nerazzurri. 
Migliore in campo Inter: Forlan, voto 7: Protagonista del primo tempo; quarantacinque minuti da primo della classe che cancellano un avvio di stagione piuttosto deludente.
Migliore in campo Bologna: Ramirez, voto 6.5: Quando parte palla al piede è irresistibile. Mette in apprensione la retroguardia interista spaccando in due la fase difensiva nerazzurra.
Peggiore in campo Inter: Chivu, voto 5.5: Poco chiamato in causa, non spinge mai e rimane sempre bloccato sulla linea difensiva.
Peggiore in campo Bologna: Gillet, voto 5.5: Bravo in un paio di occasioni, salva i suoi dalla rete dello svantaggio. E’ però troppo leggero sul tiro di Pazzini che, seppur forte, è centrale e dalla lunga distanza.

Ma le emozioni da vivere saranno ancora tante: Bolonga-Inter sta per ricominciare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori