CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon-Anzhi, arrivano conferme. Van der Wiel il sostituto?

- La Redazione

Arrivano importanti conferme per quanto riguarda l’interessamento dell’Anzhi per Maicon. In caso di addio l’Inter sarebbe disposta a mettere le mani su Van der Wiel.

Maicon_R375_23giu09-jpg

Arrivano importanti conferme per quanto riguarda l’interessamento dell’Anzhi per Maicon. La squadra russa in estate ha sconvolto il calcio mondiale con l’acquisto del grande bomber africano Samuel Eto’o, ex attaccante dell’Inter, prelevato per 29 milioni di euro e convinto con un’offerta da 19 milioni di euro a stagione. Un contratto principesco che potrebbe presagire all’arrivo di altri campioni nel campionato russo e in particolare nel club russo dell’Anzhi. Secondo quanto dichiarato da un agente russo a Lifesports.ru, tradotto in Italia dal sito fcinter1908.it, l’Anzhi è pronta all’offerta per il terzino brasiliano: “Kerimov è pronto ad acquistare Maicon offrendo all’Inter 15 milioni di euro e al giocatore 6,5 milioni di euro a stagione”. L’offerta per i nerazzurri potrebbe anche essere molto conveniente visto che Maicon quest’anno ha compiuto 30 anni. Il giocatore guadagna all’Inter circa 4,5 milioni di euro, in Russia guadagnerebbe un po’ di più ma certamente non è paragonabile all’offerta shock arrivata per Eto’o. L’Anzhi ha intenzione di comprare Maicon già a gennaio per cercare di recuperare terreno in campionato e arrivare addirittura alla vittoria. Kerimov ha intenzioni importanti, vuole a tutti i costi formare una squadra forte in Russia e anche in Europa. Di certo Maicon è uno dei tasselli del nuovo mosaico che potrebbe vedere in squadra anche Marco Materazzi, ex interista attualmente svincolato che sarebbe vicino al club del Daghestan. Anche Rino Gattuso, centrocampista del Milan, sarebbe pronto a dire si all’offerta del club russo. L’Inter in squadra ha Jonathan, acquistato dai nerazzurri dal Santos per ricoprire il ruolo di Maicon. Il brasiliano però non sembra all’altezza del compito, per questo in casa Inter si pensa all’acquisto di un nuovo terzino destro. Nel mirino c’è Gregory Van der Wiel, terzino olandese di 23 anni dell’Ajax che piace molto ai club europei. Van der Wiel è stato nel mirino dell’Inter quest’estate quando si pensava a un possibile addio di Maicon. L’olandese viene costantemente monitorato nel campionato olandese per vedere i miglioramenti. Sicuramente dal punto di vista fisico è un giocatore molto importante, bisognerà capire se sarà in grado di sopportare la pressione del campionato italiano e il peso dell’eredità di Maicon, anche se molti addetti ai lavori hanno promosso da tempo il giocatore.

L’Inter però dovrà assolutamente vincere la concorrenza di molti club, dallo United all’Arsenal, tutti pronti a mettere le mani sul gioiello dell’Ajax. Per farlo occorrerà sborsare circa 15 milioni di euro per il calciatore olandese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori