CALCIOMERCATO/ Inter, tre consigli per il centrocampo: Lodeiro, Rosicky e Aimar…

Tre consigli per gli acquisti anche per l’Inter. Sono tre i giocatori svincolati che potrebbero fare bene ai nerazzurri. Aimar, Rosicky e Lodeiro, tre giocatori di qualità.

01.01.2012 - La Redazione
Moratti_Massimo_R375_2ott08

Claudio Ranieri spera che questo 2012 possa portare tante vittorie alla sua Inter. I nerazzurri infatti vorrebbero recuperare gli otto punti di svantaggio dalla coppia di testa formata da Juventus e Milan. Per raggiungere le due società in testa alla classifica ci vorrebbero alcuni acquisti di qualità. L’Inter è vicina a ufficializzare l’acquisto del giovane difensore brasiliano Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre. Classe 91′, Juan Jesus potrebbe fare comodo all’Inter in prospettiva. Ranieri vorrebbe un centrocampista e un esterno d’attacco a sinistra, due giocatori in grado di aiutare l’Inter a risalire in classifica. Anche i nerazzurri però potrebbero acquistare alcuni giocatori in vista della prossima stagione guardando nella lista degli svincolati di lusso. Ci sono molti giocatori in grado di poter dare un apporto importante all’Inter. Tra i giocatori svincolati c’è Nicolas Lodeiro, centrocampista uruguagio classe 89′ che gioca nell’Ajax. Lodeiro negli ultimi Mondiali sudafricani ha stabilito un record non troppo prezioso, visto che è stato il primo giocatore a essere espulso durante la manifestazione mondiale. Lodeiro è un centrocampista offensivo in grado di giocare anche come esterno sinistro d’attacco. Lodeiro è giovane e possiede grandi qualità, il suo problema è a livello caratteriale, visto che spesso tende a essere sopra le righe durante i match. Ma all’Inter un giocatore dinamico come il giovane uruguagio potrebbe andare bene visto che la mediana nerazzurra spesso è criticata dal punto di vista dinamico. Lodeiro a giugno potrebbe andare via a parametro zero. Gli altri due giocatori sono più “esperti” sia dal punto di vista anagrafico e sia dal punto di vista dell’esperienza. Il primo è Thomas Rosicky, centrocampista ceco classe 80′ che gioca nell’Arsenal. Il calciatore ceco in questi ultimi anni è stato spesso martoriato da infortuni importanti che hanno minato la sua crescita dal punto di vista professionale. E’ vero, Rosicky non è più giovanissimo, ma visto che l’Inter cerca qualità a centrocampo l’attuale giocatore dell’Arsenal potrebbe essere una buona idea. L’altro giocatore che potrebbe andare bene all’Inter è Pablo Aimar, centrocampista argentino del Benfica classe 79′ dotato di grande qualità ma poca continuità. Potrebbe essere una scommesse per i nerazzurri.

L’Inter potrebbe acquistarlo per la prossima stagione. Aimar troverebbe a Milano una colonia argentina importante. A centrocampo potrebbe dare un tocco di qualità importante a patto che accetti di giocare a intermittenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori