Sandro Mazzola è stato per tanti anni un protagonista della grande Inter. Un fuoriclasse importante, un calciatore di grande livello per la squadra dell’indimenticato Helenio Herrera. Mazzola è stato anche dirigente dell’Inter di Moratti, conosce le dinamiche del mercato. Attualmente l’ex nerazzurro ricopre il ruolo di opinionista alla Domenica Sportiva e domenica scorsa è stato perentorio nell’affermare che Tevez non servirebbe a questa Inter. Oggi Tevez sembra aver detto no ai nerazzurri e noi de Ilsussidiario.net abbiamo voluto chiamare in esclusiva Mazzola per chiedere il perchè della sua teoria sull’Apache ed avere un parere per quanto riguarda le prossime mosse dei nerazzurri. A sorpresa Mazzola ha fatto il nome del centrocampista della Sampdoria Palombo, che viene visto come il giocatore giusto per la mediana nerazzurra. Nessun ritocco in difesa secondo Mazzola.
Tevez sembra aver detto no all’Inter. Perchè secondo lei non serve l’Apache ai nerazzurri?
L’Inter in attacco sta bene, ha tante mezzepunte e punte di ruolo, per questo l’argentino non serve.
Ma è pur sempre un fuoriclasse, magari potrebbe rendere meglio di Forlan…
Si tratta di due giocatori diversi, Forlan è una seconda punta e Tevez è più prima punta. Inoltre l’uruguagio non si è potuto esprimere molto perchè è stato infortunato.
A Parma si è rivisto il Milito dei tempi migliori…
Speriamo si sia sbloccato definitivamente, contro il Parma ha fatto una grande partita da tutti i punti di vista. Per questo dico che l’Inter deve pensare a rinforzare altri reparti.
Quali?
A centrocampo sicuramente, all’Inter mancano determinati giocatori in quella zona del campo.
Lei su chi punterebbe?
Certamente su Angelo Palombo, è il giocatore giusto per giocare nel centrocampo dell’Inter, in quel ruolo i nerazzurri sono scoperti.
Eppure a centrocampo si parla molto di brasiliani, la convincono?
Non posso esprimere giudizi perchè non li conosco.
Ranieri vorrebbe anche un esterno d’attacco…
Ranieri sta facendo un grandissimo lavoro, sul mercato è stato molto chiaro. L’esterno serve all’Inter soprattutto per permettere ai nerazzurri di giocare con un altro schema di gioco.
In difesa l’Inter necessita di rinforzi?
Non penso che ci sia bisogno di un difensore adesso, ma a giugno qualcosa dovrà essere fatta assolutamente.
Domenica sera c’è il derby, lei punterebbe su Alvarez o sul rientrante Sneijder?
Non toglierei Alvarez, l’argentino sta giocando bene ed è in forte ascesa.
Milan favorito nel derby?
Certamente e solitamente chi è favorito fa una brutta fine (ride, ndr)
Ultima domanda: quanto darebbe Tevez al Milan?
Il Milan ha tre giocatori d’attacco, Tevez darebbe sicuramente tanto. Ecco forse questa è l’unica ragione per cui l’Inter dovrebbe prendere Tevez, per toglierlo al Milan, ma poi ci sarebbe il problema d’abbondanza.