CALCIOMERCATO/ Inter, contatto Mancini-Moratti: assalto a Tevez… e al Milan!

Contatto telefonico fra Moratti e Mancini. Il presidente nerazzurro ha aperto all’acquisto di Tevez e pare che a breve si terrà un clamoroso faccia a faccia fra l’Inter e il City

02.01.2012 - La Redazione
Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN – L’Inter torna ad essere accostata con forza a Carlitos Tevez. Proprio così perché da quanto scrive Il Corriere dello Sport pare che una telefonata d’auguri per le feste natalizie intercorsa fra il numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti, e l’allenatore del Manchester City, Roberto Mancini, sia stata occasione per il patron nerazzurro per sondare la pista che porta all’attaccante argentino. Il Mancio ha naturalmente aperto ad una cessione del bomber albiceleste rilanciando con una richiesta da 25 milioni di euro, col solito obbligo di riscatto. Un milione in più rispetto a quanto offerto dai cugini del Milan ancora fermi sul “diritto” di riscatto. Massimo Moratti intende quindi mettere i bastoni fra le ruote ai cugini rossoneri e potrebbe dare un’accelerata nei prossimi giorni visto che pare che a Manchester si terrà un interessante faccia a faccia fra il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca, e il dirigente del Manchester City Brian Marwood, uomo mercato dei Citizens. Naturalmente l’Inter non è la prima volta che si affaccia a “casa Tevez”. Già la scorsa estate, infatti, avvenne il famoso incontro fra Branca e l’Apache in Sardegna, con tanto di paparazzi al seguito. Gli ex campioni del mondo vorrebbero subito Tevez a gennaio per cercare di dare continuità al filotto di vittorie dell’ultimo periodo e consci della necessità di assicurarsi un uomo gol nel reparto avanzato visti i molti dubbi legati ai vari Milito, Zarate e Forlan. Resta da capire come reagirà lo stesso Apache che naturalmente ad Appiano Gentile troverebbe uno spogliatoio a lui più consono visti i moltissimi albicelesti presenti in quel di Milano, leggasi i vari Zanetti, Cambiasso, Milito, Samuel e via dicendo. Inoltre, l’ad Galliani ha sempre ribadito che Tevez vuole vestire il rossonero ma resta da capire se di fronte a tale offerte, dal prestigio simile, possa confermare la propria linea o meno. Se l’offerta dell’Inter venisse confermata il Milan potrebbe decidere anche di cambiare le proprie carte in tavola, chiudendo l’affare con il Manchester City, trasformando il diritto in obbligo o addirittura assicurandosi subito il giocatore nel caso in cui Pato partisse per Parigi.

Il derby di mercato è quindi appena iniziato e tornano attuali le parole dichiarate da Ranieri qualche settimana fa in conferenza stampa: «Siete sicuri che l’Inter non sia su Tevez?».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori