CALCIOMERCATO/ Inter, proseguono le voci su un clamoroso arrivo di Lavezzi. Di Marzio le smentisce su Facebook

Lavezzi all’Inter: al momento è solo “fantamercato”, e Di Marzio ha smentito su Facebook queste voci. Ma questo rischia di essere un nuovo tormentone del calciomercato.

02.01.2012 - La Redazione
lavezzi_r400
Ezequiel "Pocho" Lavezzi (Infophoto)

In questi giorni di notizie sul calciomercato ne girano davvero tante, ma una in particolare sarebbe davvero clamorosa: Lavezzi all’Inter. Certamente i rapporti tra Moratti e De Laurentiis sono buoni, e neanche la possibile concorrenza su Edu Vargas li ha danneggiati. Anzi, proprio l’arrivo a Napoli di un giocatore dalle caratteristiche molto simili al “Pocho” Lavezzi ha dato il via alle voci su questa che sarebbe davvero una bomba. Non è una novità assoluta, perchè già in estate se ne era parlato (è nota l’ammirazione di Moratti e di tutto il gruppo argentino dell’Inter per Lavezzi), però oggi girano voci davvero affascinanti. Secondo alcuni, Lavezzi potrebbe arrivare nella Milano nerazzurra a giugno, forse accompagnato da Walter Mazzarri (anche se l’arrivo del mister è molto meno probabile di quello del fantasista), ma secondo altri sarebbe addirittura possibile che Lavezzi cambi casacca già a gennaio. Allo stato attuale delle cose, è bene ribadire che questa è soltanto una voce senza precisi riferimenti ufficiali da parte delle due società o dell’entourage del giocatore argentino ma – vista l’importanza del giocatore coinvolto – sono bastati questi “rumours” per eccitare la fantasia dei tifosi interisti e, soprattutto, a mandare nel panico i sostenitori partenopei, naturalmente molto preoccupati dall’ipotesi che il Pocho li possa lasciare già a gennaio. Alcuni post sui più diffusi social network spargono addirittura la voce (falsa) che l’affare sia già fatto, aumentando naturalmente la preoccupazione a Napoli e dintorni, tanto che il noto giornalista Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, ha ritenuto opportuno di intervenire personalmente con un post sulla propria bacheca di Facebook. Di Marzio ha scritto: “Non mi risulta che a gennaio Lavezzi vada all’Inter”, scatenando i commenti soddisfatti dei tifosi del Napoli e l’ironia di molti che ritengono questa voce solo una bufala. Anche i tifosi interisti sembrano non credere a questa eventualità, anche se alcuni scrivono “ci riproveremo a giugno”. Sicuramente è molto difficile che un affare del genere possa realizzarsi già a gennaio – sono rari scambi così clamorosi a stagione in corso, soprattutto tra due dirette rivali nello stesso campionato, e Lavezzi non sarebbe nemmeno utilizzabile dall’Inter in Champions League – ma il tormentone ci accompagnerà a lungo.

Lavezzi all’Inter a giugno rischia di essere la voce principale che ci accompagnerà verso il mercato estivo, e sarebbe davvero un colpaccio che modificherebbe gli equilibri del calcio italiano: ribadiamo che al momento è solo “fantamercato”, ma chissà, in fondo sono proprio le sorprese clamorose che rendono il mercato un argomento così affascinante e seguito dai tifosi.

 

(Mauro Mantegazza)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori