Il primo tempo di Inter-Lazio si chiude con il risultato di 1 a 1. Allo squillo di Rocchi, risponde Milito. Primo tempo divertente ed equilibrato caratterizzato da numerosi ribaltamenti di fronte che rendono interessantissima la contesa. Dopo un inizio di studio è la Lazio la prima a sfiorare il vantaggio; al minuto 14 un innocuo lancio dalle retrovie laziali trova l’inaspettata collaborazione di Lucio, che manca l’intervento e spalanca la porta a Rocchi, il capitano laziale è però poco freddo e conclude sul palo. Si tratta però del’indizio della serata non brillante della retroguardia interista, indizio che diventa prova alla mezz’ora quando la splendida verticalizzazione di Ledesma trova Rocchi tutto solo in area. Alla seconda occasione la punta di Reja non sbaglia e con uno splendido diagonale inchioda Julio Cesar. La reazione dell’Inter stenta ad arrivare. Tutto sembra allora far presagire ad un rientro degli spogliatoi senza ulteriori scossoni ma a smentire le aspettative ci pensa Milito che, allo scadere trova la quinta rete nelle ultime cinque partite. Il pareggio è il risultato di una splendida azione corale imbastita dallo stesso Principe e rifinita dall’ottimo assist di Ricky Alvarez. Ci sono però da giocare ancora 45 minuti e tutto può succedere, soprattutto considerando alcuni movimenti delle panchine (Sneijder e Cissè?)
Fine primo tempo: Inter, voto 6: Un primo tempo riacciuffato all’ultimo istante grazie allo splendido gol di Milito. Bisognerà fare di più nella ripresa.
Fine primo tempo: Lazio, voto 6.5: Gioca meglio dell’Inter e meriterebbe il vantaggio; una dormita difensiva nella fase finale costa però cara agli uomini di Reja.
Migliore in campo Inter: Milito, voto 7: Quinto gol in quattro partite. Bentornato Principe!
Migliore in campo Lazio: Ledesma, voto 7: Splendido regista. Il suo assist per il momentaneo vantaggio laziale è oro puro.
Peggiore in campo Inter: Lucio, voto 5: Cicca un clamoroso intervento dopo solo un quarto d’ora e per poco non regala il vantaggio. Appare svagato ed in ritardo per tutti i 46′ di gioco.
Peggiore in campo Lazio: Dias, voto 4.5: Neanche due minuti e rimedia già un cartellino giallo. Perde costantemente l’uomo e rischia in più di un’occasione la seconda ammonizione. In una parola: disastroso.
Risorsa non disponibile