CALCIOMERCATO/ Inter, anche Veloso per il post-Thiago Motta

- La Redazione

Nuova ipotesi di scambio fra il Genoa e l’Inter: i nerazzurri si assicurerebbe Miguel Veloso e in cambio cederebbero ai rossoblu il cartellino di Zarate che non trova spazio

Veloso
Miguel Veloso, centrocampista Genoa (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – In corso Vittorio Emanuele stanno iniziando seriamente a pensare al post-Thiago Motta. Il centrocampista dell’Inter è combattuto fra la voglia di restare, spinto anche dalle parole di Massimo Moratti e di Claudio Ranieri, e fra quella di volare a Parigi per un prestigioso progetto ma soprattutto dietro un lauto compenso. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca, insieme al direttore sportivo Ausilio, non vogliono di certo farsi trovare impreparati e starebbero vagliando una serie di ipotesi. L’ultima, tutta nuova, è quella che porta a Miguel Veloso, centrocampista del Genoa e della nazionale portoghese. In realtà non è la prima volta che l’ex Sporting Lisbona finisce nel mirino degli ex campioni del mondo che già prima del suo arrivo in Italia sondarono l’ipotesi insieme al Milan. Ora l’idea è tornata a circolare e anche in Portogallo non escludono che Veloso possa vestirsi dei colori meneghini a breve. Anche il patron del Genoa, Enrico Preziosi, non ha mai fatto nulla per nascondere la “non incedibilità” del regista lusitano… L’incontro con il Genoa è previsto per domani. Le due società dovrebbero parlare ufficialmente dello scambio di prestiti Muntari-Kucka ma l’occasione sarà propizia anche per parlare di Veloso. Un giocatore che ha diverse proposte, non soltanto italiane, piacendo anche in Russia e nella Premier League inglese. E attenzione anche a Mauro Zarate. Non è infatti da escludere che l’attaccante argentino possa trasferirsi da Appiano Gentile a Genova soprattutto se il Grifone dovesse cedere un attaccante (si parla di Jankovic). La cosa certa è che il giocatore in prestito dalla Lazio piace e non poco a Preziosi e l’ennesima maxi operazione fra le due società potrebbe nuovamente verificarsi a breve. Un’Inter, che naturalmente, non punta solamente su Veloso. Per sostituire Thiago Motta si pensa anche a Fernando e Guarin, entrambi centrocampisti del Porto ed entrambi pronti a lasciare i Dragoes. Sul colombiano c’è ancora la Juventus, che attende notizie fresche per chiudere l’operazione o abbandonarla definitivamente. Nel secondo caso l’Inter potrebbe tentare la mossa anche se la Vecchia Signora vorrebbe prenotare Guarin per la prossima estate.

 

Le altre ipotesi sono quelle legate a Sahin, Oscar e Romulo, senza dimenticarsi di Casemiro, tornato a circolare in quel della Pinetina nelle ultime ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori