CALCIOMERCATO/ Inter, Raiola crede nel colpo Lavezzi. Sneijder, Branca a Manchester per venderlo?

- La Redazione

Claudio Ranieri spera che i regali di Natale del presidente Moratti siano pronti già in questi primi giorni di mercato. Si parla con insistenza del possibile arrivo di Lavezzi.

lavezzi_r400
Ezequiel "Pocho" Lavezzi (Infophoto)

Claudio Ranieri spera che i regali di Natale del presidente Moratti siano pronti già in questi primi giorni di mercato. L’Inter dopo un avvio shock in campionato ha ripreso a marciare verso la fine del 2011 e adesso si trova a meno otto dalle due capoliste Milan e Juventus. Per questo il tecnico romano vorrebbe portare a Milano qualche rinforzo in più per aumentare la forza della squadra nerazzurra. Gli obiettivi sono chiari, serve un rinforzo per ogni reparto. Moratti potrebbe anche anticipare il grande colpo di giugno a gennaio, facendo un po’ quello che è stato fatto a gennaio della scorsa stagione con gli acquisti di Ranocchia e Pazzini, due pedine fondamentali per l’Inter. Il sogno di Moratti è quello di arrivare a Ezequiel Lavezzi, anche se in questi due giorni si parla molto di Tevez. Piacciono entrambi gli argentini, ma se potesse Moratti punterebbe sul Pocho Lavezzi, attaccante del Napoli che in Italia ormai ha un valore importante. Difficile però che il club partenopeo possa cedere il giocatore già a gennaio, anche se è vero che è stato appena prelevato il giovane Eduardo Vargas, giovane attaccante cileno dell’Universidad de Chile. A Radio Crc il noto agente Mino Raiola ha parlato proprio del possibile affare di mercato tra Inter e Napoli: “Nel calciomercato può succedere di tutto e inoltre i rapporti tra Inter e Napoli sono ottimi, basta pensare all’affare Pandev. L’Inter inoltre ha bisogno di forze fresche e Lavezzi ha ormai dato prova del suo grande rendimento in Italia”. Anche Raiola dunque apre al possibile arrivo di Lavezzi a Milano, sponda Inter. Cosa penserà De Laurentiis? Il presidente del Napoli a Radio Marte ha dichiarato: “Per il momento non è arrivata nessuna offerta, solo voci che leggo sui giornali. Niente di concreto”. Nonostante gli ottimi rapporti tra Moratti e De Laurentiis è difficile prevedere un addio del Pocho da Napoli già a gennaio. Intanto si parla di un viaggio programmato di Marco Branca a Manchester. La prima voce è quella di un possibile acquisto di Tevez dal City, ma qualcuno ha rilanciato anche l’ipotesi di un possibile addio di Sneijder che verrebbe venduto allo United che non sembra aver mollato la presa sul giocatore olandese. Sneijder però non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo al possibile addio all’Inter.

Difficile quindi che il giocatore ex Real Madrid possa andare via dai nerazzurri. In caso di cessione l’Inter ripiegherebbe sicuramente su un altro giocatore importante. Si parla molto di Lucas del San Paolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori