CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon, ecco l’offerta del Psg. Viviano, il Palermo vuole metà cartellino

- La Redazione

L’Inter nel finale del 2011 ha trovato quattro vittorie consecutive che hanno portato la squadra al quinto posto a otto punti dal duo di testa formato da Juventus e Milan.

Maicon
Maicon (Ansa)

L’Inter nel finale del 2011 ha trovato quattro vittorie consecutive che hanno portato la squadra al quinto posto a otto punti dal duo di testa formato da Juventus e Milan. Non è un caso che queste vittorie siano coincise anche con il ritorno in campo di Maicon, terzino brasiliano che ha finalmente recuperato dai problemi fisici che lo hanno attanagliato dall’inizio di stagione. Eppure in estate Maicon è stato vicino all’addio ai nerazzurri. Si è parlato sempre di un possibile approdo al Real Madrid, ma dalla capitale spagnola non è mai arrivata un’offerta concreta. Si è parlato anche dell’Anzhi ma il club russo ha prelevato solo Samuel Eto’o dall’Inter. Maicon è a Milano dal 2006 e ha sempre dimostrato di essere uno dei grandi interpreti del suo ruolo. Oggi il brasiliano ha 31 anni ed è sempre uno dei giocatori più importanti dell’Inter. I dirigenti nerazzurri in estate hanno provato ad acquistare il vice Maicon, ovvero Jonathan, ma il terzino arrivato dal Santos non si è dimostrato all’altezza e probabilmente andrà via. Maicon invece è tornato a essere un obiettivo di mercato abbastanza importante. A Studio Sport quest’oggi si è parlato di un forte interessamento del Psg per il terzino brasiliano. Il club francese, allenato da Ancelotti, vorrebbe rinforzare la rosa con l’acquisto di Maicon. Il direttore sportivo del club Leonardo, ex tecnico dell’Inter, conosce molto bene il giocatore per questo sarebbe pronto a offrire 15 milioni di euro ai nerazzurri più 3 di bonus qualora il Psg riuscisse a centrare alcuni obiettivi. Un’offerta importante che l’Inter potrebbe anche accettare visto che il giocatore quest’anno compirà 32 anni. In quel ruolo Ranieri potrebbe utilizzare il giovane Faraoni che ha già dimostrato di saperci fare. Certo per i tifosi non sarà semplice digerire l’eventuale partenza di Maicon, ma è chiaro che potrebbe essere l’ultima offerta importante che l’Inter potrebbe avere per il brasiliano. Intanto il Palermo continua a sognare Emiliano Viviano. Ieri Zamparini, presidente rosanero, ha dichiarato che il giocatore interessa molto al club ma solo a titolo definitivo. Oggi invece si vocifera che il Palermo possa acquistare la metà di Viviano dal Genoa e avere il giocatore in comproprietà con l’Inter. Una soluzione che permetterebbe al club siciliano di avere in prestito dai nerazzurri il giocatore.

La squadra di Mutti infatti è alla ricerca di un portiere titolare visto che il greco Tzorvas ha deluso le aspettative e potrebbe anche andare via. Viviano potrebbe essere un giocatore importante in vista del prosieguo del campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori