CALCIOMERCATO/ Inter Milan, Tevez, i nerazzurri puntano sul City, i rossoneri sul giocatore

- La Redazione

E’ sempre più Tevez mania nel calcio italiano. L’attaccante argentino del Manchester City, che è in vacanza in Argentina a godersi il mare con moglie e figlie, piace a Inter e Milan.

carlos_tevez_r400
Carlitos Tevez, attaccante City (Foto Infophoto)

E’ sempre più Tevez mania nel calcio italiano. L’attaccante argentino del Manchester City, che è in vacanza in argentina a godersi il mare con moglie e figlie, piace a Milan e Inter. Oggi potrebbe essere una giornata importante per il destino dell’argentino visto che i due club milanesi giocano su tavoli da gioco differenti. Di certo anche l’Inter ha voglia di puntare su Tevez. I dirigenti nerazzurri hanno già parlato con il tecnico Ranieri che gradirebbe volentieri il regalo. Tevez ha voglia di tornare a giocare, probabilmente la trattativa durerà ancora una settimana ma qualcosa nella pentola inizia a bollire. Il derby sul campo ci sarà tra due giornate, ma questo di mercato è simile a una partita di calcio. I due “allenatori” sono Branca da una parte, Galliani dall’altra. I due club stanno lavorando su Tevez in maniera differente. Al momento in vantaggio c’è sempre il Milan. Come rivelato in mattinata Galliani dovrebbe incontrare a Rio de Janeiro il manager di Tevez Joorbachian per cercare di trovare una modalità d’acquisto che possa piacere al City. Il Milan non vuole l’obbligo di riscatto, il City non vuole il prestito con diritto. Galliani potrebbe aumentare la cifra del prestito oneroso, solo in questo modo potrebbe arrivare il si del City. Il Milan è tranquillo perchè Tevez ha rifiutato il Psg in precedenza, ma l’Inter potrebbe cambiare le carte in tavolo. E attenzione anche alle offerte che arrivano dalla Germania, esattamente dal Bayern Monaco. La tattica dell’Inter è semplice: i nerazzurri punteranno subito sull’accordo con il City per cercare di trovare successivamente quello con il giocatore. Oggi Branca dovrebbe incontrare Brian Marwood, dirigente del club inglese per tentare di trovare un accordo con i Citizens. Moratti potrebbe anche ordinare l’acquisto immediato del giocatore dietro il pagamento dei 25 milioni di euro richiesti dal City magari con un pagamento dilazionato in tre anni. Il City potrebbe accettare e a quel punto l’Inter dovrebbe parlare con Tevez. Non è detto che l’Apache dica no ai nerazzurri visto che in estate sembrava pronto ad accettare l’offerta dell’Inter. Galliani non è preoccupato, oggi o domani vuole a tutti i costi presentare una nuova formula d’acquisto del giocatore.

Ma è chiaro che questa azione dell’Inter non è piaciuta al club rossonero. Anche perchè se i nerazzurri riusciranno a trovare l’accordo con il City allora a quel punto anche Tevez potrebbe decidere di ascoltare l’Inter per tornare presto in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori