CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder, lo United pronto a offrire 30 milioni. Ma Moratti vuole prenotare Lucas…

- La Redazione

Dall’Inghilterra inoltre arriva la notizia di una grande offerta dei Red Devils per il giocatore nerazzurro. Il Manchester United vorrebbe offrire circa 35 milioni di euro per Sneijder.

Sneijder
Sneijder (infophoto)

“Rimango all’Inter al 90%”. Questa è la frase pronunciata ieri alla rivista olandese Voetbal Football da Wesley Sneijder, centrocampista dell’Inter classe 84′. In precedenza abbiamo parlato marginalmente del futuro del giocatore nerazzurro, ma adesso occorre fare chiarezza. Sarà stata una battuta ma Sneijder non ha parlato di restare sicuramente all’Inter a gennaio. Quel 10% rappresenta la grande tentazione che potrebbe arrivare dall’Inghilterra. I ben informati sostengono che Branca sia a Manchester non solo per parlare con il City di Tevez ma anche per ascoltare la richiesta dello United per l’olandese. Dall’Inghilterra inoltre arriva la notizia di una grande offerta dei Red Devils per il giocatore nerazzurro. Si parla infatti di un’offerta da circa 30 milioni di euro, anche qualcosa in più, che lo United vorrebbe offrire all’Inter per il giocatore. Certo direte voi, solite chiacchere che escono fuori durante il mercato. Si e no. Si perchè la favola della grande offerta del Manchester United per Sneijder arriva puntualmente ogni volta che il mercato è in fermento. No perchè gli ultimi risultati dello United stanno preoccupando molto Sir Alex Ferguson, manager del Manchester, che vorrebbe assolutamente rinforzare la squadra per evitare brutte sorprese in campionato dopo aver abbandonato clamorosamente la Champions League durante la fase ai gironi. Per questo il club inglese vorrebbe puntare su giocatori dotati di grande qualità e Sneijder sarebbe l’idea per lo United. A queste cifre Moratti potrebbe anche accettare. Il presidente nerazzurro preferirebbe arrivare a quota 35 milioni di euro, ma sa perfettamente che nel 2011 il prezzo di Sneijder è sceso visto che l’olandese non ha quasi mai giocato. Difficile ipotizzare un’Inter senza Sneijder? Anche qui ci sono da fare alcune considerazioni. L’Inter ha vinto quattro partite consecutive senza l’olandese, Ranieri sembra aver trovato la posizione giusta per il giovane Alvarez che contro il Lecce ha dimostrato grandi cose. Certo, il pubblico nerazzurro vorrà avere conferme. Ma Moratti prima di cedere Sneijder vorrà avere rassicurazioni su Lucas. Il patron è letteralmente innamorato calcisticamente del giovane brasiliano del San Paolo. Ma il club paulista non vuole venderlo, o meglio, potrebbe cederlo per 34 milioni di euro, ovvero la cifra che l’Inter potrebbe incassare per Sneijder.

Lucas per Sneijder, solo in questo caso il presidente Moratti lascerà andare il centrocampista olandese che comunque resta uno dei giocatori più tecnici dell’Inter. Ranieri non vorrebbe perderlo, ma se arrivasse un sostituto darebbe anche lui il via libera…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori