CALCIOMERCATO/ Inter Milan, Ganso verso il Tottenham. In Argentina danno Tevez in rossonero

- La Redazione

Inter e Milan si stanno sfidando nel derby di mercato per Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City. Intanto Ganso si avvicina al Tottenham. Inter e Milan beffate?

carlos_tevez_r400
Carlitos Tevez, attaccante City (Foto Infophoto)

Inter e Milan si stanno sfidando nel derby di mercato per Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City. Ma i due club sono pronti a sfidarsi anche per altri giocatori. Tra questi c’è anche Paulo Henrique Ganso, trequartista brasiliano classe 89′ che gioca nel Santos. Il giovane calciatore sudamericano non ha disputato una grande Coppa America in estate anche a causa di un problema muscolare abbastanza grave. Ganso è sembrato molto lento al suo rientro con il Brasile, ma di certo chi lo conosce bene non si sarà fatto ingannare dall’opaca prestazione in Coppa America. Nel finale del campionato brasiliano e soprattutto al Mondiale per Club Ganso ha mostrato segnali di ripresa. La velocità e la rapidità non sono certo le armi migliori del giocatore sudamericano, lo sanno bene Inter e Milan. I nerazzurri vorrebbero aumentare la qualità del centrocampo e Ganso sarebbe perfetto. Il Milan lo segue da tempo, i giocatori brasiliani presenti a Milanello parlano bene di Ganso e lo hanno spesso sponsorizzato a Galliani, dirigente rossonero. Il problema è che Ganso non piace solo ai due club italiani. Sul giocatore c’è anche il Tottenham. Il club inglese vorrebbe anticipare la concorrenza, per farlo ha già messo in preventivo un’offerta da 18 milioni di euro da presentare al Santos per rilevare il cartellino del giocatore. Una cifra che potrebbe essere rifiutata visto che il giocatore viene valutato 25 milioni di euro. Ma l’agente di Ganso la settimana prossima sarà a Londra per parlare con il Tottenham. Un indizio importante per quanto riguarda il futuro del giocatore. Ganso nel Santos ha spesso giocato da trequartista, per la velocità del calcio italiano forse giocherebbe meglio da regista davanti alla difesa. Ritornando a Carlitos Tevez, il Milan sembra aver fatto dei passi in avanti notevoli, tanto che il massimo quotidiano argentino Olè ha rivelato che Tevez è a un passo dal Milan. I giornalisti argentini sostengono che Galliani ha il si del giocatore e presto avrà anche l’ok del club inglese. L’Inter ha perso molto tempo secondo il quotidiano argentino, il dirigente Branca non avrebbe ottenuto molto dal suo incontro con la formazione inglese. Tevez non accetterà altre destinazioni al di fuori del Milan.

I rossoneri sono quindi a un passo da Tevez. Un acquisto che potrebbe rivoluzionare l’attacco del Milan che sarebbe ancora più forte. Di certo avrebbe quella cattiveria in più sottoporta che non si vede in giocatori come Robinho.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori