CALCIOMERCATO/ Inter, nuova idea Romulo, che piace anche alla Juventus

- La Redazione

Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato di casa Inter. Si tratta di Romulo, centrocampista brasiliano del Vasco de Gama, che piace moltissimo al ds Ausilio

ranieri_r400
Claudio Ranieri, allenatore Inter (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Spunta un nome nuovo in casa Inter. La società di corso Vittorio Emanuele, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe infatti seguendo Romulo, centrocampista del Vasco de Gama di origini brasiliane. Il giocatore sarebbe balzato in cima alla lista degli uomini di mercato di Palazzo Saras, superando nella gerarchia i vari Paulinho, Ralf e Casemiro. Si tratta del classico volante, una scelta che farebbe molto felice l’allenatore Claudio Ranieri, che ha chiesto appunto alla dirigenza forze fresche per il reparto di mezzo. Il direttore sportivo Piero Ausilio lo ha visionato con attenzione nell’ultimo tour sudamericano stilando delle relazioni molto positive. Alla Pinetina sono in attesa che il presidente Massimo Moratti torni dalle vacanze natalizie per fare il punto sul mercato e preparare le varie offerte. Nel frattempo sarebbe già stato fissato un colloquio preliminare con l’entourage di Romulo per iniziare a sondare l’ipotesi. Gli ex campioni del mondo hanno il vantaggio sulle concorrenti dirette di avere liberi i due slot per gli extracomunitari e di conseguenza potrebbero assicurarsi sia il brasiliano, quanto ad esempio Tevez o Caceres, i nomi accostati negli ultimi tempi alla società meneghina. Un’operazione che dipenderà anche dal tipo di modulo che Ranieri vorrà utilizzare da qui fino alla fine della stagione. In caso di passaggio al 4-2-3-1 può darsi infatti che il tecnico si accontenti degli uomini a disposizione, altrimenti chiederà forze fresche. Altro nome caldo è quello di Cristian Rodriguez del Porto. Il direttore dell’area tecnica, Marco Branca, si è già mosso a riguardo, ma nel contempo starebbe pensando di concludere l’operazione soltanto in ottica estiva visto che a giugno andrà in scadenza di contratto e di conseguenza sarebbe tesserabile a costo zero. Attenzione poi alla solita idea Milos Krasic, per cui sono attese importanti novità in giornata. Mercato in entrata ma anche tanto mercato in uscita. Sneijder è sempre sul piede di partenza soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate a Voetbal International. Smentita invece la cessione di Maicon al PSG mentre Chivu, Muntari e Castaignos decideranno a breve il da farsi. Per i primi due è forte l’ipotesi estero o Napoli.

Il giovane attaccante potrebbe invece finire al Bologna anche se non è da escludere un suo trasferimento in Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori