CALCIOMERCATO/ Inter, Di Gennaro (Sky): Markovic già pronto per i neroazzurri…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Antonio Di Gennaro, ex giocatore e dirigente della Fiorentina, oggi apprezzato commentatore Sky, ha parlato del giovane Markovic.

moratti_cinesiR400
Moratti (Fonte Infophoto)

Gli esperti del  calciomercato dell’Inter ieri hanno potuto vedere da vicino il giovane talento del Partizan Belgrado Lazar Markovic, talento serbo classe ’94 che ha stregato tutti in particolare Stramaccioni. Massimo Moratti lo avrà visto bene e quasi certamente si sarà già innamorato calcisticamente parlando del giocatore che oltre a una spiccata tecnica di base abbina anche una buona velocità. Le grandi d’Europa hanno già messo nel mirino il ragazzo, Markovic ha già una valutazione importante e l’Inter sta cercando in tutti i modi di arrivare al giocatore. Ieri Markovic ha preso un palo nel primo tempo e nel finale ha sbagliato un gol clamoroso anche a causa dell’intervento prodigioso di Handanovic, portiere sloveno che ancora una volta è stato protagonista. Il gol di Palacio ha fatto contento Stramaccioni e soprattutto l’Inter che adesso nel girone è a quota 7 punti. Il giocatore ha spesso saltato Jonathan e Silvestre, autori ieri di una partita non certo positiva. Antonio Di Gennaro, ex giocatore e dirigente della Fiorentina, ieri ha commentato il match per Sky. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Di Gennaro ha esaltato il giocatore: “Si è visto subito con quell’azione che ha poi portato al palo che si tratta di un giocatore di grandissimo talento. Ha classe da vendere e corre tanto anche in maniera giusta. Ieri ha saltato facilmente l’uomo. Non sono sopreso perché il Partizan ha una Primavera piena di talenti, infatti anche Mihajlovic ha capito le qualità del ragazzo”. L’Inter dunque dovrebbe provare ad acquistare il calciatore serbo magari strappando un’opzione nel calciomercato di gennaio. Ma non sarà facile visto che il Partizan è bravo a vendere i propri gioielli a prezzi importanti. L’Inter vuole assolutamente mettere le mani sul giocatore ma dovrà capire che acquistare Markovic porterà a un sacrificio economico e anche riguardo al posto di extracomunitario: “E’ vero gli extracomunitari per noi sono un problema. Ma questo ragazzo è pronto. Ama partire da sinistra nella linea a tre dei trequartisti, poi si accentra. Potrebbe giocare da trequartista centrale in Italia. Ma non è come Jovetic, il giocatore della Fiorentina è più attaccante. Ma ripeto, Markovic è pronto e poco importa se ha 18 anni” ha dichiarato Di Gennaio. Per Markovic l’esame finale è stato superato anche perché il ragazzo ha mostrato personalità.

Di Gennaro ha apprezzato anche questa cosa: “Si è sbloccato subito con quell’azione nel primo tempo, ha mostrato personalità in un grande stadio come San Siro”. L’Inter ha preso appunti, i club stranieri però sono pronti allo scherzetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori