CALCIOMERCATO/ Inter, Corso: Balotelli? Spero di no, ma Giuseppe Rossi…(esclusiva)

- int. Mario Corso

Mario Corso, storica ala sinistra ed oggi osservatore dell’Inter, ha parlato in esclusiva del possibile ritorno di Mario Balotelli e dell’acquisto di Giuseppe Rossi, ipotizzato per gennaio.

balotelli_giuseppe_rossiR400
Balotelli con Giuseppe Rossi (infophoto)

Il presidente dell’Inter Massimo Moratti è contento dell’attuale squadra di Stramaccioni, che sta facendo molto bene in campionato. Quest’estate l’Inter ha operato bene sul calciomercato, assecondando quasi tutte le richieste di Stramaccioni. L’obiettivo dell’Inter è quello di ritornare in Champions League ma i nerazzurri dopo dodici giornate si trovano a quattro punti dal primo posto, e un ‘pensiero stupendo’ allo scudetto è inevitabile, per aperta ammissione dello stesso Moratti. Dopo la grande vittoria di Torino il distacco dalla vetta si è assottigliato ad appena un punto dopo. Sembra che uno dei prossimi obiettivi di calciomercato dell’Inter possa essere un cavallo di ritorno: Mario Balotelli, ex talento della Primavera nerazzurra e grande rimpianto di Moratti, che forse non lo cederebbe nuovamente tornando indietro. Il Manchester City lo ha prelevato dall’Inter per circa 25 milioni di euro, ma in due stagioni il valore di SuperMario non è aumentato più di tanto, visto che il giovane attaccante alterna prestazioni importanti e comportamenti non professionali. Mario Corso, ex leggenda dell’Inter e osservatore del club nerazzurro, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Balotelli di nuovo all’Inter? Per favore, no, non mi piace come si comporta il ragazzo e non credo che sia sempre colpa degli allenatori che non lo sanno gestire. Ha sicuramente del talento ma ancora deve maturare e questo è un aspetto da considerare. Neanche Mancini lo ha messo in riga, spero che Moratti non lo compri. Stramaccioni è stato bravo con Cassano ma Balotelli non sembra voler migliorare dal punto di vista comportamentale“. Bocciatura completa per Balotelli da parte di una leggenda nerazzurra come Mario Corso, che per l’attacco consiglia un altro giocatore italiano: “Io prenderei Giuseppe Rossi, non solo perché è bravo come giocatore ma è anche un ottimo ragazzo che si comporta in maniera professionale. E poi come tipologia di attaccante si sposerebbe meglio con gli attuali giocatori nerazzurri, mi piacerebbe molto vederlo con la maglia nerazzurra“. L’Inter in attacco può contare su un Super Palacio. L’argentino va in gol ripetutamente da quando è rientrato in campo, e si sta confermando un giocatore importante: “Io non sono sorpreso da Palacio – ha dichiarato Corso – Il giocatore lo scorso anno ha segnato 19 reti, in un Genoa che sembrava destinato alla retrocessione“.

Corso quindi elogia il giocatore argentino arrivato in estate dal Genoa per rinforzare la rosa dell’Inter. El Trenza si sta rivelando un giocatore di notevole importanza ed è subito entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri, formando un tridente davvero impressionante con Diego Milito e Antonio Cassano. Se arrivasse uno tra Balotelli e Rossi, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta…

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori