CALCIOMERCATO/ Inter, Grandesso (GdS): scambio Sneijder-Pastore? Si può se…(esclusiva)

- int. Alessandro Grandesso

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessandro Grandesso, inviato in Francia della Gazzetta dello Sport, ha parlato del possibile scambio di calciomercato tra Wesley Sneijder e Javier Pastore

sneijder_inter_san_siroR400 Wesley Sneijder aveva segnato all'andata (Infophoto)

La situazione di Wesley Sneijder assomiglia sempre di più ad un caso di calciomercato. Il giocatore olandese è al centro dei rumors di calciomercato che riguardano l’Inter, anche perché la società, in maniera non troppo convincente, ha reso di dominio pubblico il tira-molla contrattuale col giocatore. Gli estremi per l’accusa di mobbing non ci sono, ma che dietro l’esclusione di Sneijder non si celino solo motivi tecnici, come Moratti prima e Stramaccioni poi hanno sottolineato. Sembra che Sneijder non sia disposto ad abbassarsi l’ingaggio, cosa che potrebbe anche portarlo verso la cessione che però farebbe male si tifosi dell’Inter (clicca qui per saperne di più). E’ di oggi la notizia di un possibile scambio di calciomercato tra i nerazzurri e il Psg, con Sneijder in Francia e Javier Pastore a Milano. Per saperne di più abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessandro Grandesso, inviato in Francia della Gazzetta dello Sport. Ecco cosa ha dichiarato al riguardo: “Pastore sta vivendo un momento molto particolare della propria carriera qui in Francia, il Psg ha intenzione di dare all’argentino ancora del tempo per mostrare pienamente il proprio talento. Per questo non credo che possa andare in porto questo scambio“. Alla base dei tanti problemi c’è la diversa quotazione dei due giocatori, visto che Pastore è stato acquistato per 43 milioni di euro dal Psg due estati fa: “Sono valutazioni di un anno e mezzo fa, ora bisogna capire se Pastore vale tutti quei soldi” ha dichiarato Grandesso. Da quando è stato acquistato dallo sceicco Al Thani. il Paris Saint Germian ha investito tantissimi soldi e acquistato molti grandi giocatori. Sneijder potrebbe essere il prossimo obiettivo: “Stiamo parlando di un grande giocatore, il Psg ha le possibilità economiche per prendere tutti i calciatori che vuole, quindi se volesse davvero concretizzare l’acquisto dell’olandese potrebbe farlo” ha dichiarato il giornalista della Gazzetta dello Sport. L’Inter accetterebbe di buon grado di avere Pastore in cambio, anche se in Francia accusano il giocatore di avere poca personalità e di non reggere le pressioni: “In questo senso, in Italia le cose per lui sarebbero peggiori che in Francia. In Italia c’è tanta pressione e lui nell’Inter sarebbe ancor più un osservato speciale” ammette Grandesso. Massimo Moratti dovrà…

…trovare una soluzione alla situazione di Sneijder. Anche nell’immediato, vista che la squalifica di Cassano imporrebbe l’utilizzo dell’olandese nella peossima gara con il Palermo. Contro il Parma l’Inter ha denotato la mancanza di un uomo di fantasia tra li linee e a sostegno dell’attacco: in questo momento la presenza di Sneijder parrebbe la soluzione migliore, anche considerando il valore assoluto del giocatore che resta molto alto. Nell’ottica del calciomercato di gennaio invece i nerazzurri potrebbero anche pensare alla cessione dell’olandese, se il braccio di ferro sulla riduzione di contratto dovesse sfociare in un nulla di fatto.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie