CALCIOMERCATO/ Inter, Pastore per “liberare” Sneijder: non impossibile, ma l’argentino vuole il PSG

- La Redazione

Le ultime indiscrezioni di mercato ipotizzano lo scambio tra Wesley Sneijder, scontento all'Inter, e Javier Pastore, in ombra al PSG: operazione difficile anche per la volontà dell'argentino

inter_palermo_pastoreR400 Javier Pastore (destra), 23 anni, e l'Inter: destini incrociati? (INFOPHOTO)

Scambio Sneijder-Pastore? L’idea me la date voi, io non so nulla…“. Con queste parole Massimo Moratti, presidente dell’Inter, ha commentato il nuovo spunto di calciomercato in casa nerazzurra. Affascinante e per certi versi riparatore, visti i problemi contrattuali di Sneijder che non vuole abbassarsi lo stipendio, come richiesto dalla società. Ma nel contempo molto difficile, per una serie di motivi. Il primo è proprio Javier Pastore: il trequartista argentino, acquistato dal PSG nell’estate del 2011 per oltre 30 milioni di euro, non vuole abbandonare Parigi, perlomeno non adesso. In settimana il sito tuttomercatoweb.com ha raccolto le dichiarazioni del suo agente, Marcelo Simonian: “Pastore è molto contento al Paris Saint Germain, la società ha creduto in lui e lui ha dato ascolto al loro progetto, non esiste nient’altro che il Paris Germain. Il Flaco resta in Francia“. A quanto pare dunque niente Inter nel futuro di Pastore: “No, assolutamente -ha aggiunto l’agente-. astore vuole vincere in Francia, il suo obiettivo è trionfare col PSG, ha in testa solo quello“. Al di là delle smentite del procuratore, la trattativa di calciomercato per portare Pastore all’Inter e Sneijder al Paris Saint Germian è complicata anche in termini economici. La valutazione di calciomercato di Sneijder infatti è in ribasso, scesa sotto i 20 milioni di euro secondo le recenti stime; mentre quella di Pastore è saldamente alle soglie dei 30 milioni. Ragion per cui un ipotetico scambio prevederebbe un conguaglio da parte dell’Inter, ipotizzabile sui 10 milioni di euro. D’altra parte in molti fanno natare che l’ingaggio di Pastore, di circa tre milioni di euro l’anno fino al 2016, è la metà di quello di Sneijder, e rientra nei nuovi parametri economici imposti dall’Inter ai suoi giocatori. Inoltre non è mistero che Pastore piaccia molto ai dirigenti interisti, sin dai tempi di Palermo. In ogni caso l’ipotesi di uno scambio di prestiti sembra improbabile, anche perché sarebbe una soluzione temporanea che riproporrebbe il problema a giugno, quando l’olandese tornerebbe all’Inter con lo stesso ingaggio da ridurre. Il contratto di Sneijder con l’Inter…

…scade nel 2015: aspettiamo sviluppi sul fronte nerazzurro, ma piuttosto che il è più probabile che a farsi avanti siano le società tedesche ipotizzate in questi giorni, come il Bayern Monaco o anche lo Schalke 04. Che potrebbero avanzare offerte allettanti per l’Inter, che vorrebbe evitare di cedere Sneijder senza guadagnare una cifra congrua. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie