CALCIOMERCATO/ Inter, Moratti: non c’è gelo con Sneijder, valutiamo soluzione per entrambi. Idea Floro-Flores

- La Redazione

Intercettatod ai cronisti in occasione di Inter-Palermo, Massimo Moratti ha accennato al caso-Sneijder negando che il gelo tra le parti in causa. Intanto un’altra idea per il vice Milito

sneijder_inter_san_siroR400
Wesley Sneijder aveva segnato all'andata (Infophoto)

Massimo Moratti è stato intercettato allo stadio San Siro, nel prepartita di Inter-Palermo, dai giornalisti di Sport Mediaset. Il presidente dell’Inter ha speso qualche parola per quello che ormai si può quasi definire un caso di calciomercato. ovvero la situazione di Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese non è stato convocato nemmeno per la partita contro il Palermo. Moratti è tornato sulla questione: “Non c’è gelo da parte mia verso di lui. Non c’è nemmeno una contrapposizione netta tra le parti, stiamo cercando una soluzione che vada bene ad entrambi. Ma non vogliamo imporre niente a nessuno, nè credo Sneijder voglia imporre qualcosa a noi: è una situazione che si sbloccherà solo con il buonsenso“. L’Inter, che recentemente ha rinnovato il contratto di Sneijder sino al 2015, a circa sei milioni di euro l’anno, ha proposto al centrocampista la riduzione dell’ingaggio, in virtù del ridimensionamento generale delle spese societarie. Sneijder non sembra volerne sapere, anche se dalle ultime indiscrezioni di calciomercato pare che domani le parti abbiano programmato una sorta di primo incontro risolutore. L’intento dell’Inter è quello di spalmare l’ingaggio di Sneijder allungando il contratto di un anno, ed abbassando dunque l’ingaggio annuale del numero 10. Al momento come detto sembra difficile che Sneijder accetti: l’Inter per questo potrebbe optare per un rinnovo biennale, sino al 2017, a cifre annuali leggermente inferiori più bonus. La terza ipotesi potrebbe essere la cessione di Sneijder, che ha sicuramente tante estimatrici, anche se forse meno acquirenti di quel che si potrebbe pensare (non in tante possono permetterselo). In questo caso l’Inter potrebbe mettere l’olandese sul calciomercato a partire dall’imminente sessione di gennaio, e valutare le offerte siche la valutazione di Sneijder è ancora alta (circa 20 milioni di euro). Dopo lunedì ne sapremo qualcosa in più. Intanto ulteriori indiscrezioni di calciomercato indicano in Antonio Floro Flores, attaccante dell’Udinese in prestito al Granada, un candidato al ruolo di vice-Milito. Sula punta napoletana ci sono già Genoa e Napoli: alcuni organi di informazione riferiscono di un…

…sondaggio degli uomini di calciomercato dell’Inter. Che però prima hanno la grana Sneijder da risolvere, o quantomeno da chiarire. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori