CALCIOMERCATO/ Inter, Borriello: c’è l’intesa col Genoa, si aspetta l’ok della Roma

- La Redazione

L’Inter e il Genoa hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Marco Borriello in nerazzurro, ma manca un assenso: quello della Roma, che detiene ancora il cartellino dell’attaccante

borriello_pescara
Marco Borriello - InfoPhoto

Marco Borriello e l’Inter sono più vicini. I nerazzurri vogliono cogliere al volo l’opportunità che si è presentata nei giorni scorsi, quando Borriello ha litigato con la dirigenza del Genoa ed è praticamente finto fuori squadra. Ora sembra che l’Inter abbia raggiunto l’accordo col Grifone per il trasferimento dell’attaccante a Milano, ma c’è un inghippo. Borriello infatti è al Genoa in prestito dalla Roma, che peraltro sta pagando parte dell’ingaggio del bomber napoletano. Il prestito di Borriello al Genoa scade a giugno, il contratto con la Roma invece nel 2015. Ora l’Inter chiederà il permesso alla Roma per acquistare Borriello in prestito, e sistemare in questo modo illo problema del vice Milito, che da mesi riempie le pagine sportive di chiacchiere. Peraltro i nerazzurri incroceranno col Genoa un altro discorso, quello riguardante Matias Silvestre. Il difensore argentino non sta convincendo con la maglia nerazzurra e il Genoa, che potrebbe perdere un perno arretrato come Granqvist, lo vorrebbe acquistare come rimpiazzo. All’Inter Silvestre è arrivato in prestito biennale oneroso (2 milioni di euro) con futuro diritto di riscatto (fissato a 6 milioni). Come si è detto nei giorni scorsi, il Genoa avrebbe proposto all’Inter un’offerta di 3,5 milioni di euro per la comproprietà di Silvestre, che a quel punto sarebbe a metà tra il Palermo e il Grifone. Che contemporaneamente passerebbe il prestito di Borriello all’Inter: per questo tassello si aspetta la risposta della Roma, che dovrà valutare se rafforzare una diretta concorrente con un attaccante che d’altra parte non rientra nei piani societari. Borriello potrebbe giocare anche in Europa League, ha esperienza ad alti livelli e l’Inter cercherà di acquistarlo, possibilmente con a formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante del Genoa pare più adatto alla causa nerazzurra rispetto a Raul Bobadilla dello Young Boys, per il quale sembra in prima fila il Napoli dopo l’ammissione del ds Bigon (clicca qui per saperne di più). Le alternative più accreditate restano i laziali Sergio Floccari e Libor Kozak. In ogni caso, l’obiettivo…

…numero uno dell’Inter è Marco Borriello: l’accordo col Genoa sembra cosa fatta, arriverà il lasciapassare della Roma? Borriello potrebbe cosìm completare il suo personalissimo grande Slam di grandi sqaudre italiane: dopo Milan, Roma e Juventus arriverebbe anche l’Inter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori