CALCIOMERCATO/ Inter, Facundo Ferreyra ad un passo, colpo argentino per i nerazzurri (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il d.t. Marco Branca e il d.s. Piero Ausilio, sarebbero a un passo dall’acquisto di Facundo Ferreyra…

argentina_nazionale_gruppoR400
Nuovo talento argentino in arrivo per il Napoli? (INFOPHOTO)

Dopo il match contro il Palermo Andrea Stramaccioni lo ha detto a chiare lettere: alla sua Inter manca un centravanti che possa fare il vice Milito. Il calciomercato dell’Inter si è messo all’opera per trovare a gennaio un giocatore che possa diventare il vice Milito e prenderne il posto in futuro, anche perché il Principe de Bernal ha già 33 anni e non può essere l’unica prima punta di una grande squadra impegnata su più fronti. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il d.t. Marco Branca e il d.s. Piero Ausilio sarebbero a un passo dall’acquisto di Facundo Ferreyra, attaccante argentino classe ’91, laureatosi campione del torneo Inicial (la nuova denominazione dell’Apertura) con la maglia del Velez Sarsfield . Un ragazzo che in patria viene molto considerato, un attaccante forte fisicamente ma anche mobile, un calciatore che potrebbe fare il vice Milito. Non si sa ancora se l’Inter acquisterà ora il cartellino del giocatore per poi portarlo a giugno in Italia o punterà sull’acquisto del giocatore già per il mese di gennaio visto che manca in rosa un attaccante di questo tipo. Ferreyra, che viene soprannominato Chucky, è stato il protagonista della vittoria del campionato del Velez, un calciatore con spiccato senso del gol che è entrato nel mirino di molti club italiani, dal Genoa all’Udinese. L’Inter ha deciso di puntare con decisione sul giocatore e presto ci sarà la chiusura dell’affare. Branca segue da tempo il giocatore perché gli osservatori nerazzurri lo hanno promosso. Ferreyra potrebbe arrivare in Italia per una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro, anche se il prezzo del cartellino potrebbe aumentare leggermente visto che si ha appena vinto il campionato segnando gol a ripetizione. Ancora una volta il mercato nerazzurro è pronto a pescare in Argentina dopo Ricardo Alvarez, acquistato due estati fa: la speranza è che il rendimento di Ferreyra sia superiore a quello del trequartista, che in nerazzurro non ha mai convinto e sembra vicino all’addio. In estate la dirigenza nerazzurra è stata vicina all’acquisto di Paulo Dybala, attaccante argentino acquistato dal Palermo che ha mostrato colpi da talento puro. Ora il presidente Moratti ha deciso di puntare su questo giovane calciatore di 21 anni che potrebbe rappresentare il futuro attaccante dell’Inter.

L’Inter aveva bloccato il ragazzo ma la concorrenza dell’Arsenal e la mancata tempestività dei dirigenti nerazzurri hanno aumentato il prezzo del cartellino del giocatore. I nerazzurri ora non vogliono assolutamente perdere tempo per l’acquisto di Facundo Ferreyra.

 

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori