INTER-NEFTCI/ Sneijder non convocato: lo annuncia lui su Twitter

Wesley Sneijder non ci sarà contro il Neftci: ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore che ha twittato la sua esclusione ancora prima dell’annuncio ufficiale da parte dell’Inter.

05.12.2012 - La Redazione
stramaccioni_sneijderR400
Andrea Stramaccioni e Wesley Sneijder (Infophoto)

iNTER-NEFTCI, SNEIJDER TWITTA LA SUA ESCLUSIONE – Alla fine, Wesley Sneijder è tornato su Twitter; ma l’ha fatto a modo suo. Ricordate la vicenda? Al calciatore olandese, fermo ai box per infortunio, la società Inter aveva proibito di utilizzare il social network da “massimo 140 caratteri”. Al giorno d’oggi, equivale a un presidente che togliesse la facoltà di parlare a un suo giocatore; questo fa capire quante persone oggi usino Twitter per comunicare con i fans, o anche solo per esprimere i propri pensieri. Le recenti tensioni derivanti dal rifiuto di apporre la firma sul contratto da parte di Sneijder sono alla base del divieto alla comunicazione; al tempo la moglie Yolanthe, lei ovviamente “abilitata” ai cinguettii, si era fatta sentire protestando per la situazione. Allarme rientrato, ma non lo spalmamento dell’ingaggio del trequartista; che però nei giorni scorsi, a seguito dell’incontro con Rinaldo Ghelfi, ha fatto sapere che in realtà il problema sarebbe tecnico. Ovvero, Stramaccioni non lo considererebbe centrale nel suo progetto. Dunque, le parole dell’allenatore (“Su Sneijder decido io e mi auguro che il presidente Moratti avvalli questa scelta”, ripetute anche oggi) non sarebbero una “copertura” per un problema economico, quanto la vera causa scatenante dei rapporti incrinati tra l’Inter e Sneijder. Sia come sia, domenica il giocatore pur avendo recuperato dall’infortunio (si sta allenando con il gruppo) non è stato convocato per la partita contro il Palermo, vinta dai nerazzurri; oggi c’era grande attesa per l’elenco ufficiale dei convocati che Stramaccioni avrebbe diramato in vista della partita casalinga di Europa League, inutile ai fini della classifica finale perchè l’Inter è già qualificata come seconda. La notizia è che Wesley Sneijder non ci sarà nemmeno contro il Neftci; non è stato convocato dall’allenatore. La notiziona invece è che l’annuncio non arriva dal sito ufficiale dell’Inter, che in questo momento non ha ancora pubblicato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara; arriva direttamente dall’account Twitter dell’olandese, che a chiare lettere ha scritto “Per quelli che mi hanno chiesto se sono convocato per domani, non sono convocato!!!”, messaggio seguito da un’augurio di Buon Natale nella sua lingua madre. Che Sneijder…

… abbia voluto “vendicarsi” della società, anticipando l’annuncio ufficiale dell’Inter e utilizzando proprio il social newtork che gli era stato vietato? Forse, o forse no: forse Sneijder non ci ha pensato, ed essendo abituato a “cinguettare” lo ha fatto anche stavolta. Certo non è un bellissimo segnale che il numero 10 nerazzurro abbia scelto di parlare prima del canale ufficiale dell’Inter: a questo punto è logico pensare che i rapporti siano ai minimi storici, e che davvero l’olandese lascerà Appiano Gentile a gennaio. Dove, poi, lo si scoprirà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori